Pubblicità

martedì 5 agosto 2008

Palazzo Vecchio: ingresso gratuito

palazzo vecchio a firenzeMercoledi 6 Agosto apertura straordinaria e gratuita di Palazzo Vecchio dalle 20 a mezzanotte: visite guidate e laboratori serali per tutte le età, a partire dai 3 anni, per riscoprire il volto più antico di Palazzo Vecchio. Dopo questo primo appuntamento ci sarà un bis il 26 agosto sempre allo stesso orario.
Le due serate, a cura del Museo dei Ragazzi, sono inserite nel programma 'Rinfrescatevi la mente' (18 musei aperti di notte in Toscana). L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria tel. 0552768224 e 0552768558 (tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9,30 alle 17). L'ingresso a Palazzo Vecchio è dalla porta Carraia di via dei Gondi.
Le visite sono suddivise a seconda delle età: per i più piccoli, dai 3 agli 8 anni 'Storie di topi da Museo. La meravigliosa e segretissima scala del duca Gualtieri' con entrata alle 20 e alle 21,30; per tutti, a partire dagli 8 anni è prevista sia la 'Visita al Palazzo dei Priori', con entrata alle 20,30 e alle 22, sia la 'Visita ai percorsi segreti' alle 21 e alle 22,30.

A tutti i partecipanti verrà offerto un ventaglio giapponese, realizzato dalla città giapponese di Gifu - gemellata con la città di Firenze, che ha impresso una tartaruga sormontata da una vela, il logo del Museo dei Ragazzi in Palazzo Vecchio, una delle 'imprese' del Duca Cosimo I de' Medici.

3 commenti:

  1. Ganzo...peccato che domani sono alla mitica stazione di Carmignano.
    @nelli queste sono le foto del mio compleanno del 2006 fatte lì::
    http://www.lorenzovannacci.net/carmignano/index.html

    RispondiElimina
  2. Peccato, da domani sono a giro per la Weinstrasse, fino al 12... prosit! :D

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...