Pubblicità

domenica 31 agosto 2008

Sabato tra piscina, aperitivo e batman

Sabato pomeriggio, dopo la sudata mattutina del trasloco, ho deciso di concedermi un po' di relax nel fresco. Il mare era offlimits per via delle previsioni del traffico da bollino rosso. Così ho deciso di tornare alla bellissima piscina di Quercegrossa, prima di Siena, dove ero stata 1 anno fa.
Mi ricordavo che avevano un ingresso scontato pomeridiano. Così in meno di 40 minuti da Firenze, ero già con i piedi a mollo e impegnata a camminare nella corsia controcorrente.
Non c'era molta gente, si stava bene. Il paesaggio toscano che si vede dall'uscita della Firenze Siena (a Badesse) è da cartolina: colline dolci, cipressi, olivi, vigneti... Insomma quelle cose che fanno impazzire gli stranieri e noi diamo per scontate.

La sera, tornata a Firenze, avevo voglia di andare al cinema, così ho fatto un aperitivo allo Zoe. Certo niente da paragonare rispetto a quello al Moba, ma l'hanno migliorato parecchio. Sia nella qualità del cibo (il riso, il cous cous e il pollo con le patate erano buoni) che nell'arredamento (sedie nuove, luci diverse). E onestà nei prezzi: sul menù il vino costa 6 euro, e io ho pagato 6 euro (non come capita spesso un sovrapprezzo in orario aperitivo). Da rivalutare.

Dopo l'aperitivo, finalmente appuntamento con Batman, cavaliere oscuro. Mi è molto piaciuto, anche se il film è abbastanza "tosto". Non voglio dire violento, forse proprio oscuro è la parola più adatta. Ma è così che Batman deve essere. Non i belloni alla George Clooney o Val Kilmer e l'atmosfera patinata di alcuni Batman passati. Questo regista ha fatto un ottimo lavoro, tornando alle atmosfere cupe di Tim Burton.
Mi ha persino fatto cambiare idea su Christian Bale, che in passato non amavo. Il joker poi è da paura. Interpretato da un allucinato Heath Ledger (morto durante le riprese) mi è rimasto impresso a tal punto che me lo sono sognato pure di notte.

Oggi? tutto il giorno a casa, a riposarmi! E sistemare le scatole...

9 commenti:

  1. In Piscina a Quercegrossa... non era più comodo un aperitivo a Monteriggioni Batman in un cinema di Sinalunga..
    Alla fine lo sconto pomeridiano della Piscina conveniva..

    RispondiElimina
  2. Io sono andato in piscina a Borgo San Lorenzo, non è male...

    RispondiElimina
  3. vero Martin, ci andai una volta e mi piacque abbastanza.

    RispondiElimina
  4. Ieri non c'era troppa gente, c'è un bel parco con gli alberi e con le sdraio a disposizione, una piscina all'aperto per fare il bagno ( e profonda così non hai bambini fra le balle, hanno una piscina tutta per loro) e una al coperto con le corsie per nuotare...
    Inoltre al bar non si mangia male e non si spende troppo.
    Alla fine si sta bene, dai :)

    RispondiElimina
  5. Ma dove la trovi l'energia per fare tutte queste cose ?
    E per di più con un trasloco in mezzo....non è che ai vari aperitivi,insieme agli stuzzichini, ti danno anche qualcos'altro ??
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. a ridaglie con Quercegrossa! visto che c'eri potevi fermarti al braciere di carne e pesce ;)

    A chi non ci fosse mai stato consiglio al pomeriggio di non pagare per i lettini, un paio liberi si trovano sempre ;))) E i bagnini sono sempre distratti...

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelly----sono pienamente d'accordo con te su batman...credo che questo film sia su un altro livello rispetto ai vecchi, che erano un pò più fumettosi, questo è serio...vero...inquietante... e joker alla fine pare diventare protagonista da tanto bene che lo interpreta ledger...senza nulla togliere al mitico jack nicholson, ma il suo joker era mattacchione e buffo...questo è un joker psicopatico e umano...che fa mette molta più ansia... non trovi?

    RispondiElimina
  8. per nerone: eh eh infatti ero tentata di farti uno squillo. tu abiti li nei paraggi?

    per shi: concordo su tutto! anche a me piacque nicholson ma era un'altra cosa.

    RispondiElimina
  9. @Nelli: sono in quelle casette in cima alle curve di quercegrossa.

    e cmq c'ero domenica in piscina... :))

    @Shi: sul batman sono d'accordo, veramente notevole.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...