Pubblicità

venerdì 7 novembre 2008

Pinocchio live jazz

musica jazz dal vivoIl 1 Novembre Pinocchio Live Jazz ha inaugurato la sua 15esima edizione: ogni sabato sera, più alcuni venerdì, l'Associazione Vie Nuove presenta un programma prestigioso a piccole cifre (ingresso dai 6 ai 10 €) per gli amanti della musica dal vivo.
Sabato 8 novembre omaggio a Eric Dolphy, nell’80° anno dalla nascita, con uno stellare organico di sei elementi.
Sabato 15 novembre il ritorno del maestro Franco D’Andrea, pluripremiato negli anni per il suo personale studio musicale dedicato a Monk.
Venerdì 21, il chitarrista Paolo Angeli farà rivivere Fred Frith & Bjork con la sua chitarra modificata, che ha incantato Pat Metheny e il mondo intero. (serata in collaborazione con la rassegna sulle minoranze linguistiche Ubi Maior, Minor NON Cessat).
Sabato 22 doppio appuntamento con la clinic pomeridiana a cura di Free Stroke insieme a 3 giganti del panorama Usa come Bill O’Connell, Kim Plainfield e Lincoln Goines, in concerto.
Sabato 29 novembre un’altra vulcanica presenza con il gruppo di Santino Spinelli, alias Alexian: presenza scenica e carisma musicale fuori dalla norma, per uno degli artisti di origini rom più appassionati e imprevedibili della scena contemporanea. Il programma della prima parte di stagione su www.pinocchiojazz.it
concerti ore 22. Ass.ne Vie Nuove – v.le D. Giannotti, 13 Firenze
tel. 055 683388 / info@pinocchiojazz.it
e presto al Circolo Vie Nuove arriverà Zoro, alias Diego Bianchi, per la sua Daje Night.

4 commenti:

  1. Interessantissimo come sempre Nelli, io amo il jazz e un salto ce lo faccio di certo.
    Casomai anche da Diego e il Sofi per la "daje night", io ho già visto zoro un paio di volte ed è davvero grande :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, avresti qualche info in piu sulla serata di Zoro, please

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelli, volevo segnalare a te e tuoi lettori una notizia che interesserà gli abitanti di Scandicci soprattutto di Casellina.
    Riporto quello che c'è scritto nel sito del comune:
    "Terna annuncia l'inizio dei lavori del nuovo elettrodotto
    traliccio_fosterCon una nota inviata al sindaco che porta la firma di Paolo Paternò, responsabile della realizzazione grandi prohetti linee, Terna ha annunciato che "i lavori di realizzazione del tratto di elettrodotto dalla stazione di Casellina a quella di Tavarnuzze avranno inizio entro la fine del mese di novembre. E che gli stessi, salvo imprevisti, avranno la durata di circa un anno".

    Il nuovo elettrodotto che, dopo aver collegato Casellina a Tavarnuzze proseguirà verso la centrale di Santa Barbara, sarà a terna singola, lungo 8,1 chilometri -6,6 sul territorio di Scandicci- sostenuto da ventisei tralicci mediamente più bassi di 20 metri rispetto a quelli attualmente visibili. Nella fascia pedecollinare, inoltre, da via Ponte di Formicola a Vingone fino alle pendici di Casignano, nove di quei ventisei tralicci sarnno quelli disegnati e progettati dall'architetto inglese Norman Foster (nella foto il prototipo). Nel tratto che interessa il comune di Impruneta, da Colleramole fino alla stazione di Tavarnuzze, l'elettrodottoto sarà invece interrato per un chilometro e settecento metri.

    Una volta realizzato il nuovo impianto saranno demoliti otto chilometri di elettrodotto da 380Kv e ben cento chilometri di linee a 220 kv e cinque a 132 kv.

    L'annuncio di Terna sembra quindi far finalmente intravedere la positiva conclusione di una vicenda che ha mobilitato numerosi cittadini e comitati ed impegnato, per oltre dieci anni, due sindaci: prima Giovanni Doddoli e poi Simone Gheri che, a più riprese, ha denunciato i ritardi, le lentezze ed i disguidi burocratici che fino ad oggi non hanno permesso la partenza dei lavori."
    Insomma, levano i tralicci orrendi dalle colline dove abitano i ricchi e piazzano i traliccioni vicino a quelli poveri.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  4. martin illuminaci
    recensione please

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...