Pubblicità

domenica 9 novembre 2008

A tavola! lo spettacolo di Alessandro Riccio

Ieri sera sono andata a vedere lo spettacolo di Alessandro Riccio "A tavola!" alla Fattoria di Maiano. In occasione della frangitura delle olive e dell'olio novo, hanno organizzato alcune serate con prima lo spettacolo e dopo la degustazione dell'olio con la bruschetta.
Nel vecchio magazzino delle olive della Fattoria, su un piccolo palco, uno spettacolo in 3 parti che attraverso 3 personaggi storici (Galileo, Amerigo Vespucci e Maria de' Pazzi) ironizzava sul rapporto col cibo. Molto carino, soprattutto la terza parte con il Riccio che interpreta una suora un po' particolare.. Brava l'attrice sul palco con Alessandro capace di passare da un ruolo all'altro con abilità. La saletta era piena e le risate si sentivano. Un'ora o poco più passata bene.
Dopo lo spettacolo un assaggino di pane con olio. E per chi voleva la possibilità di acquistarlo. Parte dei ricavi andavano alla Fondazione Tommasino Bacciotti. Complimenti alla fattoria di Maiano per l'idea. So che hanno in programma altri eventi (visita notturna del giardino per vedere gli animali di notte!!), ve li segnalerò.

Dopo lo spettacolo vista la fame, nonostante l'aperitivo all'O'cafe (di cui parlero' a breve) un salto da Firenze Nova per una pizza (alle 23.20 è ancora possibile cenare e non si trova neppure casino!).

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...