Pubblicità

giovedì 27 novembre 2008

Premio MaDonna Fiorentina

Oggi pomeriggio, all'interno della Festa della Toscana, verrà assegnato il premio Ma-Donna Fiorentina, mangiare donna per premiare l'eccellenza femminile nell'enogastronomia a livello internazionale. Questo premio viene dato dall'associazione cuochi fiorentini, il sodalizio delle Lady Chef di Firenze e la commissione permanente di Ma-donna Fiorentina.
Il premio 2008 verrà attribuito a Francisca Frias, originaria di Santo Domingo, proprietaria del ristorante etnico Paladar, specializzata anche in servizi di catering tailandese e africano. Il premio verrà consegnato giovedì 27 novembre nel Salone del Gonfalone c/o il Consiglio Regionale della Toscana in via Cavour, 2. Durante la giornata prevista una degustazione di prodotti tipici e un aperitivo alle Giubbe Rosse.
Le premiate della prima edizione sono state Patrizia Forlin, giornalista televisiva di Roma, Giuliana Le Noel, parigina, animatrice insieme al marito della casa editrice L'Ippocampo, che dedica una collana alle cucine etniche, Cecile Maslakian e Isabelle Rozembaum, parigine, rispettivamente giornalista e fotografa, autrici del volume 'Venti donne. Cento ricette dal mondo', e poi ancora Susanna Pollastri imprenditrice agricola di Bucine (Ar), Antonella Scatigna, cuoca e ristoratrice di Locorotondo (Ba) e Barbara Zattoni, nota ristoratrice fiorentina. Tutte hanno apposto la loro firma, con dedica, in un albo d'onore ed hanno ricevuto una coroncina ed una spilla, simboli del premio.

3 commenti:

  1. la nota ristoratrice mi manca !
    Coordinate della barbara, please :)

    RispondiElimina
  2. mentre di Francisca le coordinate le conosco
    :-)

    RispondiElimina
  3. pane e vino, se non sbaglio

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...