Pubblicità

domenica 7 dicembre 2008

Natale in piazza a Firenze

Ecco alcune iniziative per il Natale a Firenze, oltre 250 eventi natalizi organizzati dai 5 quartieri di Firenze. Alcuni mercatini nei quartieri li avevo già segnalati.
Nel Quartiere 1: spettacoli di marionette, musica, commedie, fiacchere con Babbo Natale fino all'8 dicembre in piazza Verzaia dalle 10 alle 22. Sempre il quartiere 1 organizza il Natale in via Doni con spettacoli a cura del Centro Commerciale naturale. E il coro polifonico dei Filarmonici nella basilica di san Lorenzo (8 dicembre alle 21).
Il prossimo weekend invece (13 e 14 dicembre 2008) il "Rigiocattolo" mostra mercato di giocattoli in piazza Signoria a cura della Comunità S.Egidio dalle 10 alle 22.

Il Quartiere 2 questo weekend propone l'apertura delle botteghe di Varlungo, insieme ai negozi di Bellariva e le Cure. Fino all'11 dicembre (ore 16.30) alla ludoteca la tana dell'orso ci sarà il laboratorio per bambini e adulti "La fabbrica di Natale".
Il 14 dicembre concerto di Natale alle ore 21.00 nella chiesa di S.Antonino di Bellarivacoro e Orchestra Desiderio da Settignano.

Nel Quartiere 3 mercatino pre natalizio in via Giampaolo Orsini con sfilate e balli brasiliani. Domenica rinfresco e dolcetti per bambini (alle 16 a ponte a Ema) e degustazioni al Galluzzo (dalle 16,30). Iniziative alla ludoteca il Castoro con laboratori per i bambini. Da martedì 9 "pomeriggi in biblioteca" letture con musica alla biblioteca di villa Bandini.

Il quartiere 4: fra i vari concerti di Natale il duo Cool Flute Project alle 21 nella sala S.Frediano all'ex Gasometro. Dal 10 al 29 dicembre alla passerella dell'Isolotto mercatino equo e solidale. Il 13 dicembre concerto del quartetto Armonie musicali (direttore artistico maestro Giuseppe Lanzetta) alle ore 21.00 a S. Piero a Monticelli in via di Soffiano.

Il quartiere 5 in questo weekend vede la mostra mercato "trine, pizzi, merletti" al Centro coop Le Piagge. Il 15 e il 18 dicembre alle 10 il quartiere 5 organizza il Natale nel Borgo di Peretola in Piazza quattro novembre e piazza Garibaldi e poi martedì "il gusto della festa" alle 17 con attività di animazione, cibo e merende in via delle Panche. Il 18 dicembre dalle 17.00 alle 22.00 animazione per giovani con giochi e musica, dj session rap al Centro Giovani Officina Multimediale Galileo viale Guidoni 170.

1 commento:

  1. Guardate che bel regalo di Natale

    http://blog.libero.it/KudaBlog/6021706.html

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...