Pubblicità

giovedì 18 dicembre 2008

Regalo di Natale: esistono ancora le brave persone

Ieri pomeriggio, mia mamma nel fare alcuni giri per negozi, è entrata in un negozio in piazza al Galluzzo (mi pare sia "Caccia e Pesca" in piazza Acciaiuoli) per comprare del filo da pesca per legare la stella cometa sopra il Presepe.
Stamani disperata non trova più il portafogli.
Dopo aver ripercorso mentalmente tutti i vari negozi dove era andata per acquistare i regali di Natale, e per comprare la carta da pacchi si ricorda di questo negozio.
Si precipita lì trovando una signora gentilissima che disperata nel non riuscire a contattarla (l'unico numero di telefono presente all'interno era errato) aveva già chiamato i Carabinieri.
Alla fine mia mamma ha riavuto il suo portafogli, ovviamente senza che mancasse nulla, e la signora non ha accettato nemmeno un caffè come riconoscenza. Ha detto "lo prenda come fosse un regalo di Natale!".
Che bello che esistano ancora persone per bene.

4 commenti:

  1. E' bello anche stupirsi di fronte ad un gesto naturale come questo.

    RispondiElimina
  2. ...infatti è successo al Galluzzo...a Firenze sarebbe stato diverso...ne sono convinto..
    Comunque un bellissimo gesto, sono contento per tua mamma..
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Mah forse Filippo ha ragione a Firenze non sarebbe accaduto...o forse sì, chissà comunque fa male sapere che questo getso purtroppo é eccezione e non regola. Son contenta per tua mamma...

    RispondiElimina
  4. Ma come mai questo pessimismo nei confronti dei negozianti fiorentini? a me è successo di dimenticare il portafoglio da Motivi in via Cerretani a Firenze qualche anno fa.le commesse, gentilissime, mi hanno telefonato a casa e anche loro non hanno voluto accettare nemmeno un caffè di ricompensa!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...