Pubblicità

domenica 21 dicembre 2008

Shopping da H&M a Firenze

negozio h m a firenzeOggi sono andata in centro per gli ultimi acquisti natalizi e ho approfittato per entrare da H&M, dopo l'accesa discussione di qualche tempo fa. Incredibilmente vuoto (era l'ora di pranzo) ho potuto girare un po'. Ammetto che l'organizzazione interna è un po' labirintica e ci si perde fra piani sottoterra, mezzanini e camerini.
Il reparto uomo è scarno, manca il bambino e purtroppo anche quello dei trucchi (adoro le trousse di HM, soprattutto quelle di Snoopy). C'è qualcosa di accessori (borse, scarpe, cappelli).
Sui vestiti qualcosina di carino ho visto, ma non sono rimasta colpita come mi è capitato da H&M a Roma Est oppure da H&M a Berlino, a Milano o a New York. E anche come prezzi non mi parevano così esageratamente bassi da invogliare l'acquisto frenetico. Ma forse è dipeso dallo smarrimento iniziale dei vari saliscendi, scale, ripiani... In ogni caso conto di tornarci. Ovviamente quando sono uscita stava arrivando il mondo.
Comunque ho comprato una giacchetta di velluto carina a un prezzo ridicolo!

21 commenti:

  1. Il Reparto uomo scarno???
    Io dire piuttosto RIDICOLO!

    Delusione massima da H&M a Firenze...

    Londra e Milano altra cosa!

    Direi che quello di firenze è il solito store da gallina....
    Gli ennesimi 3 piani da donna...
    Come se non bastassero gia Zara & Co.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra peccato è che non vendono online. Si può comprare solo dallo store principale e a volte non si trovano le taglie . Perché non spostare la merce da un negozio all'altro...

      Elimina
  2. Sono Entrato e uscito in 59 secondi!
    anche qui come da rinascente entri vestito per sopportare gli 0 gradi esterni e dentro trovi 30 gradi! I commessi girano in maglietta! Anche non volendo introdurre concetti ecologici non mi pare che quelle temperature invoglino i clienti all'aquisto...
    Buon Inverno
    fabrizio

    RispondiElimina
  3. Delusissima anche io. Questo fine settimana ho visitato l'H&M di Merano, in Alto Adige. Chiaramente nulla a che vedere con gli enormi e fornitissimi H&M di Berlino o Madrid, ma pur esendo piccolo aveva tante cosine belline e a prezzi convenienti veramente, oltre alla dispozione intelligente e logica dei reparti. Sarà la mentalità un po' tedesca, forse. Quello di Firenze non mi è piaciuto per niente, per la prima volta sono uscita da un H&M senza aver comprato proprio nulla. Magari i nostri post potrebbero aiutare i responsabili a fare qualche...ritocchino?

    RispondiElimina
  4. Proprio ieri cercavo un vestito elegante per un battesimo, e H&M aveva da offrire solo pochissime alternative perlopiù stile disko-stud con velluti lucidi e qualche brillantino. Avevo amato anche H&M a Sevilla, enorme reparto uomo, vera delusione questo di Firenze.

    E alla fine ho ripiegato su un fantastico vestito grigio 70 Euro all'oviesse :)

    RispondiElimina
  5. www.i-place-conceptstore.it

    RispondiElimina
  6. Vogliamo Top Shop anche in Italia!

    RispondiElimina
  7. grandi... sapevo che la discussione su H&M sarebbe cresciuta.

    che dire.. spero che qualcuno legga!

    RispondiElimina
  8. Io stavo aspettando la fine delle feste per farci un giro... Però mi delude che il reparto uomo sia così scarso perché a Bologna è inesistente e speravo di trovare qualcosa finalmente più vicino. In generale sono sempre in difficoltà per trovare cose belle da uomo che non siano di marca o a cifre folli... Ogni volta che vado in giro con la donna, lei si riempie di roba e io non trovo mai nulla (sono anche stucco eh, ma insomma)

    RispondiElimina
  9. OH SI CHE VOGLIAMO TOPSHOP A FIRENZE!! Anche primark!!

    RispondiElimina
  10. Anch'io son rimasta delusa da H&M. La prima volta pensavo potesse essere colpa della calca e del gran caldo, poi ci son tornata in un momento "morto" ed idem... E non ho comprato niente.

    RispondiElimina
  11. altri due delusi da H&M....io e mia moglie dopo aver girato tra i vari H&M di mezza Europa (Italia compresa) eravamo in trepida attesa della nuova apertura fiorentina e purtroppo dopo aver fatto un giro ci siamo resi conto della pochezza dello Store!! Per me soldi buttati...ma perchè a Firenze non viene aperto un MegaStore della Musica tipo FNAC,Virgin ecc dove è possibile ascoltare musica in cuffia fino alle 23 la sera come esiste in altre parti d'Europa? Chissà se ho dato uno spunto a Nelli per un'altra discussione.

    RispondiElimina
  12. topshop.com tutta la vita!
    ci sono già i saldi online, oggi con 100€ ho preso due gonne, una camicia e un vestito spettacolari.
    La spedizione è veloce e sicura, l'ho provato qualche settimana fa e merita davvero.
    Da HM non ci sono ancora stata, ieri ho fatto un giro a Firenze e non me lo ricordavo nemmeno che fosse aperto HM!!
    Che prezzi in giro comunque... mi sono rifiutata di comprare dei "cenci" di jersey a 50€... non scherziamo!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Nelli!
    Non sarà il caso di far leggere tutto questo a qualche SvedeseFiorentino???

    :-)

    RispondiElimina
  14. allora cosa ti lamenti, hai comprato pure la giacchetta!

    RispondiElimina
  15. Ero abituato agli H&M scandinavi..un paradiso,enormi,molto fornitissimi e molto più economici. Io amo H&M ; sono fiorentino, ed ero stracontento per l'apertura...MA ci sono rimasto male:IL REPARTO UOMO Ê POCO FORNITO con la maggior parte dei capi non troppo carini o originali come i veri H&M propongono,ed inoltre PREZZI PIU ALTI.

    ad esempio,ad ottobre a stoccolma ho comprato una maglina carina a 10,90euro, qui a firenze costa 14,90!

    spero ci sia un cambio di rotta nel management di H&M fiorentino

    RispondiElimina
  16. Per H & M lover: me lo domando anche io se i boss del marketing di Hennes & Mauritz abbiano letto i commenti qui sopra. Mah!

    per l'anonimo delle 12.55: in genere quando entro in un negozio H&M esco con le sacchettate piene!!

    RispondiElimina
  17. ciao sono mari' da merano non sono daccordo con tanti commenti che ho letto trovo invece h&m un grande focus store dove fare shopping e' divertente ma sopratutto piacevole io sono sicura che per il reparto uomo cercheranno di renderlo piu' appetitoso per i cliente in fondo e' un'azienda in sviluppoo

    RispondiElimina
  18. Ci sono stata la scorsa settimana; volevo approfittare dei bassi prezzi per comperare qualcosina, ma nonostate i tantissimi capi non ho visto proprio niente da acquistare. Secondo me sia la qualità che il "look" sono veramente assurdi. Son d'accordo nel risparmiare, ma questa è una presa in giro. Magari si, un vestito costa poco, ma son soldi solo buttati. Meglio avere un vestito in meno, ma che almeno risulti decente sia al tatto che alla vista. Forse non sono abbastanza brava nello scovare qualcosa che merita!! Lo stesso vale per Zara.

    RispondiElimina
  19. Non riesco a capire dove è la delusione, è semlicemente fantastico!!! Ho visto tante belle magliette che vorrei comprare...

    ps.è facile farsi influenzare, vedo..

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...