Pubblicità

lunedì 19 gennaio 2009

Multato il taxi dei bambini

Ho letto qualche giorno fa questa notizia, speravo che la cosa venisse ritrattata. Apprendo invece che la povera taxista ha pagato la multa. Per chi non lo sapesse la signora in questione ha deciso diversi anni fa di utilizzare il suo taxi a scopi benefici, per lo più per dare passaggi gratis per l'ospedale a bambini e familiari.
Il suo taxi, colorato e pieno di peluches (di "angeli andati in Cielo" dice lei) è abbastanza vistoso e lo si riconosce bene quando passa per le strade di Firenze. Beh pare che questo le abbia causato una multa di 158 euro per violazione del regolamento dei taxi, poichè i veicoli devono esporre solo la pubblicità autorizzata. Inoltre avrebbe pure violato il codice della strada: per la conducibilità il mezzo deve essere sgombro.

18 commenti:

  1. Che tristezza...

    in giro ci sono assessori che dicono di aver pagato personalmente la multa

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, ti ho girato via facebook il link al gruppo di solidarietà per "Zia Caterina". Se possibile, postalo. Io non mi prendo questa libertà :-)

    Al momento, noto che ne è nato addirittura un altro.
    Bene, questa vicenda ha sdegnato diverse persone ed ha creato un risentimento diffuso.

    Ma questo è soltanto uno dei tanti episodi della triste Firenze.
    Che pena.

    La prossima figuretta meschina, fatta incolpevolmente nel rispetto delle regole e del CdS, quale sarà?

    Che pena.

    Jack

    RispondiElimina
  3. solidarietà totale per la signora del taxi che fra l'altro è sorella di un'amico.....l'occasione per chiederti, Nelli, una cosa su Fabien e il suo food blog; è da novembre che non posta niente, sai se l'ha abbandonato o cosa???

    Ciao

    MAKNO

    RispondiElimina
  4. voglio lanciare un sasso nello stagno...il fatto che la tassista faccia delle opere buone esclude che debba rispettare le regole come tutti?
    il CdS è un'opinione?
    topo

    RispondiElimina
  5. non so se la multa è stata pagata da lei o da altri (so di molti che si sono offerti) ma da quel che ho capito, di sicuro non gli è stata tolta.

    su facebook ho trovato anche io 2 gruppi, non so quale sia quello ufficiale, ma credo vadano bene entrambi.

    se vuoi linkarne uno fai pure jack :)

    per makno: quando ho incontrato Fabien aveva promesso che avrebbe ricominciato.. mannaggia. è davvero pigro!!!! non l'ha abbandonato (o almeno non definitivamente).

    RispondiElimina
  6. @ topo
    ....certo se le regole da seguire sono quelle che scarcerano guidatori ubriachi che uccidono padri di famiglia e dopo tre mesi sono già fuori x la felità dei figli della vittima che se lo ritovano tutte le mattine bello sorridente a fare colazione al bar come se niente fosse successo (vedi caso di cronaca recente), allora forse hai ragione..........

    RispondiElimina
  7. è l'ennesimo caso che dimostra come in questa città se non si è "nessuno" si viene vessati da regole a volte molto miopi; ai soliti furbetti invece viene concesso di fare di tutto senza che la poliza municipale alzi un dito...poi come si fa a non pensare male che qualcuno si intaschi delle ricche bustarelle...che schifo, mi vergongo proprio delle volte a vivere in questo paese.

    RispondiElimina
  8. Sono amareggiato anch'io per questo ennesimo episodio penoso. Non dico che ci debbano essere persone al di sopra delle parti che possono liberamente violare le regole, ma multare questa persona è un po' indegno.


    E sì: sono pigro. ;)

    RispondiElimina
  9. Nelli,

    messaggino personale, è nato :)
    vai sul blog a vedere le foto, è uno spettacolo,ogni scaraffone è bello a mamma sua, ma lui è davvero bellino

    ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Che vergogna. Firenze morirà sotto i colpi di questi vigliacchi burocratini.
    Via questa omìni (bada bene non òmini) dalla città.

    RispondiElimina
  11. voler far sorridere un bambino che va a fare delle cure è violare il cds???? non mi risulta!

    RispondiElimina
  12. é una cosa veramente immorale, ma mi dico io.. chi gli ha fatto la multa?!?!?! cioe' non la conosce? non ha chiesto?? ma non ha un pochino di coscienza??

    Ora lo so che la legge è legge e nessuno dice nulla... ma caspita anche le persone sono persone e dovrebbero usare un po' il cervello!!

    RispondiElimina
  13. Mi sono sempre chiesto come faccia a vedere qualcosa dal parabrezza ricoperto di pupazzi. Personalmente non guiderei mai per lavoro una macchina con una visuale così limitata e con la responsabilità di dover portarmi dietro dei passeggeri a pagamento.

    RispondiElimina
  14. BRAVA! Sei un mito!! E un gran cuore ...

    RispondiElimina
  15. ...forse la ragazza esagera un pò con i pupazzi e le alre cose ma comunque lo fà in estrema sicurezza e non credo abbia mai avuto problemi con la guida.

    MAKNO

    p.s.: Adriano Sofri ci ha scritto un'articolo sul Foglio (www.ilfoglio.it) di stamani che consiglio di leggere

    RispondiElimina
  16. A volte mi vergogno davvero di essere rappresentato da questa gente,sinceramente capisco perchè i vigili e le amministrazioni sono così odiati a Firenze

    RispondiElimina
  17. l'ottusità di certe persone è incredibile. ricordiamoci che i vigili hanno messo le ganasce alle ambulanza dell'humanitas dell'isolotto per la pulizia delle strade!!! un'altra cosa: oltre alla multa Caterina rischia il ritiro della licenza. guardate il suo sito www.milano25.com.
    @rchetto

    RispondiElimina
  18. aggiornamento di marzo 2009:
    VIA LIBERA DAL COMUNE
    Milano 25 può circolare con tutti i suoi 'ninnoli'
    Il Comune di Firenze ha rilasciato a Caterina Bellandi e al suo taxi, Milano 25, il permesso di circolare e lavorare con ninnoli e calcomanie, ma senza esagerare. Lo ha dichiarato euforica la stessa Caterina.
    vedi >>

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...