Pubblicità

lunedì 23 febbraio 2009

Domenica tranquilla

Domenica sono stata a casa di un'amica che mi ha vista un po' giù e mi ha invitata a conoscere il suo piccolo ometto di 1 mese e 10 giorni. Non avevo mai visto un bambino così piccolo ed ero un po' preoccupata (tutti sapete della mia allergia ai bambini), ma confesso che sono stata molto bene.
Vedere un esserino che ancora non conosce dolori, rabbia, ingiustizie, cattiverie e ti guarda con occhi incuriositi e innocenti... beh mi ha rasserenato. Mi ha fatto bene.
Voglio ringraziare la dolce Elaiza con la quale ho scoperto avere molte cose in comune: l'amore per Firenze, la voglia di dimostrare che noi fiorentini non siamo tutti chiusi e che a Firenze ancora ci sono cose belle da fare e vivere. Leggete il suo post sulla prima gita in centro in carrozzina.

La sera, ironia della sorte, sono andata a vedere il curioso caso di Benjamin Button: ovvero la storia di un bambino che nasce vecchio e crescendo ringiovanisce. Film strano, lungo, che apre molte domande. Alcune scene sono assurde, altre noiose, altre da tagliare. Ma in alcune mi sono soffermata a pensare. Oltre su quanto è bello Brad Pitt (nel momento in cui è giovane) anche sulla vita, sulle storie che passano, le cose che restano. Mi è piaciuta Cate Blanchett e Tilda Swinton e tutta la parte girata in barca. Non ho capito perchè ci abbiano voluto incastrare l'uragano katrina. Voglio leggermi il racconto di Francis Scott Fitzgerald da cui è tratto il film, ho la sensazione che sia molto diverso.

3 commenti:

  1. ciao nelli,
    ti volevo solamente segnalare la scomparsa di un grande uomo e un comico toscano, andrea cambi.
    Mi pareva giusto segnalarlo anche qui, in un blog dedicato a Firenze, la sua città.
    scusami x l'incursione
    ciao
    cate79

    RispondiElimina
  2. Ciao
    anche io volevo ricordare Andrea a tutti. Ragazzi,47 anni sono troppo pochi e lui era bravo e aveva da fare ancora tante cose.
    sono profondamente triste.
    simonetta

    RispondiElimina
  3. oh Nelli, che amorosa sei, ma grazie a te per essere venuta :)

    ora capisco perchè avevo avuto un picco delle visite! si spiega tutto!
    tieni duro e sorridi alla vita, il sole tornerà

    sebastian ti bacia (sbavando un pò)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...