Pubblicità

martedì 24 febbraio 2009

Martedì grasso

Oggi è l'ultimo di Carnevale, martedì grasso o mardi gras lo chiamano all'estero. A Firenze si festeggia poco, io ricordo un anno che con 2 amiche ci vestimmo da Banda Bassotti e ci divertimmo molto a girar per locali.
In un post precedente ho già detto di feste, cene e aperitivi per martedì di Carnevale.
Qui lascio la foto dei cenci, dei quali abbiamo già parlato: mangiateli oggi, perchè da domani è quaresima! (la foto è stata scattata da Serafini in via Gioberti, ottime anche le zeppole...).

8 commenti:

  1. Io mangerò tanti cenci domani perché è quaresima

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di segnalare anche una mini-street parade in maschera contro il controllo e delirio sicurezza.... partenza alle 20 da santo spirito....venite e mascherati!!!!

    http://nopacchettosicurezza.noblogs.org/post/2009/02/21/firenze-24-febbraio-street-parade

    RispondiElimina
  4. Mamma mia...ora fanno anche le manifestazioni mascherati? Pfui. Io me ne vado a vedere gli Oasis, altro che festicciole in piazza...

    RispondiElimina
  5. io invece vorrei fare i cenci :-)

    RispondiElimina
  6. una ricettina veloce per i cenci?!? che alle 14.00 esco da lavoro e avendo il pomeriggio libero volevo farli. grazie ... chiara

    RispondiElimina
  7. @chiara: se hai modo di leggere io li farei/ò così: 400gr. farina, 2 uova, 80gr. zucchero, 40 gr. di burro, 1 pizzico di sale, scorza di limone, i cucchiaio di vin santo. Impasta tutto insieme, fai riposare un'oretta, stendi, ritaglia, friggi e cospargi di zucchero a velo :-)

    RispondiElimina
  8. @Anonimo: "fanno" chi? gli uomini in grigio? "festicciole" quali?
    Sarebbe il caso forse di utilizzare cortesia e rispetto, ma forse sto chiedendo troppo...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...