Pubblicità

domenica 15 febbraio 2009

Un te da Desiderio a Settignano

Sabato tanto per cambiare non avevo fame ma avevo voglia di uscire di casa e così grazie a un amico samaritano sono andata a fare una passeggiata dalle parti di Settignano. Prima però sono andata al Caffè Desiderio, un localino delizioso che è un po' bar, un po' bistrot, un po' wine bar.
Noi siamo entrati alle 14.30 e abbiamo chiesto un te e senza scomporsi la ragazza ci ha presentato la selezione dei te, uno meglio dell'altro, non i soliti Twinings, e una ciotolina con un paio di biscottini al burro e cantucci. Oltre a questo ci ha proposto un assaggio di Pardules (credo si chiamino così): i dolcetti sardi con ricotta, serviti caldi. Davvero buoni, sono riuscita a mangiarne ben 2! La gentilezza della coppia che serviva, la pace del posto e il calore dell'ambiente facevano davvero scaldare l'animo, nonostante le pareti fossero piene di cuori di San Valentino.
Dietro il bancone, sopra la macchina del caffè, una piccola finestra che mostrava un cipresso assolato.
Un vero attimo di pace.
Dopo un po' è entrata una coppia di mezza età di fuori Firenze, turisti direi, hanno ordinato da mangiare (credo un piatto di pasta e un bicchiere di vino) e a loro hanno portato da assaggiare un piatto di cinta senese, spiegandogli cosa fosse.
Insomma è un posto versatile, dove puoi pranzare ma anche bere qualcosa, con due gestori davvero gentili. Non so se sia sempre così o forse soltanto il sabato pomeriggio.
E' bello sapere che esistono piccoli paradisi come questo.
Ho visto che sono aperti anche la domenica. Come orario: 11,30-15,00/18,30-01,30.
http://www.caffedesiderio.net/

3 commenti:

  1. Ciao.
    Volevamo ringraziarvi per la visita.
    Ora la domenica siamo aperti con orario continuato dalle 11,30 alle 20,00.
    per maggiori informazioni visitate il sito
    www.caffedesiderio.it

    RispondiElimina
  2. grazie a voi per la cortese accoglienza.

    segnalo che il giovedi al caffè desiderio fanno una formula innovativa: cena FAI DA TE. scegli quel che vuoi dal menu e paga quanto credi (coperto e bevute escluse).

    RispondiElimina
  3. Ps: la cioccolata calda! hanno un sacco di gusti dell'eraclea...e poi puoi chiedere la dama con i biscottini...più sei bravo e più mangi!
    paul
    http://pp21.wordpress.com/

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...