Pubblicità

giovedì 19 marzo 2009

Festa irlandese

Ieri sera sono stata alla festa irlandese al Saschall. Forse non ho scelto la serata più rappresentativa perchè suonavano i Modena City Ramblers, che nonostante il pienone di fan, credo che oramai abbiano poco a che fare con l'Irlanda (soprattutto durante i cori "Bella ciao"). In ogni caso il pubblico (sui 20 anni) era entusiasta: ballavano, saltavano, cantavano le canzoni a memoria.
Ma se cercate la vera musica irlandese, la trovate altre sere, credo già stasera con i Whisky trail.

Ieri mi sono fermata a cena e ho assaggiato il salmone al forno con crema di patate e carote, niente male (8.50 euro), ancora più buono era il Colcannon, la tipica zuppa irlandese con patate e cavolo, che ha preso la mia amica. Da bere quest'anno niente Guinness, solo Murphy's (che a me piace molto) anche se è strano andare a una festa d'Irlanda e non trovare la Guiness!
Il mercatino è più o meno il solito: fatine, gnometti, elfi, mantelli, 1 stand di libri, non mi pare nessuno di musica (che peccato), armi, pietre, rune, ecc.
Novità le freccette.
Globalmente è una serata carina, se si esclude il fumo: all'interno del Saschall infatti viene tranquillamente ignorato il divieto di fumo (nonostante abbiano fatto delle aree fumatori esterne con tanto di bar) e tutti fumano tranquillamente ovunque. Risultato: dopo un paio d'ore l'aria era irrespirabile. La cosa irritante è che nemmeno una volta hanno fatto presente la cosa agli altoparlanti. Tutti se ne sono allegramente infischiati della legge voluta dall'ex ministro Sirchia.
A parte questo e forse per qualcuno il costo complessivo (biglietto + cena può cominciare a essere caruccio) è una piacevole serata.
Irlanda in festa dura fino a sabato sera.
Ultima nota: ma perchè non ci sono mai gruppi a suonare che facciano che so cover degli U2 o dei Coors? Qualche anno fa vidi gli Achtung babies, erano bravi, so che ce ne sono altre di band di quel tipo...

5 commenti:

  1. C'è sempre stata la Murphy's, che i veri intenditori (come te) apprezzano più della Guinness!! E con i whisky Trail, vera istituzione fiorentina-irlandese, niente fumo e solo gente che saltava contenta!!

    RispondiElimina
  2. quello del fumo è purtroppo un moda che tornerà,
    da quanto ho capito una decreto recente ha cambiato le carte in tavola e in parole povere solo il proprietario o comunque "il capo" ha il potere di fare la multa.... quindi diventa un "uno contro tutti" non più gestibile ...la gente educata continua a seguire la norma ma purtroppo si sa che sono molti di più gli altri...

    RispondiElimina
  3. Si cerca di spremere tutti il piu' possibile...entrano a far parte tradizioni( San Patrizio chi era costui?)per incrementare il mercato della birra......( si il vino fa' male, la birra e' meno alcolica....ma se ti beccano dopo due birrettine e' lo stesso)
    AH, ERRORE...... HO NOMINATO IL SANTO PROMOTORE DELLA FESTA...MA CHI LO SAPEVA TRA I QUASI NON VENT'ENNI CHE SALTAVANO E BALLAVANO???

    RispondiElimina
  4. Il mondo è piccolo, buffo e pieno di coincidenze!!! Io leggo (2 volte al giorno) solo 2 blog: Bellacci.biz e il tuo. Sono uno dei tuoi + grandi ammiratoti/lettori!!!Direi che su molte cose abbiamo gli stessi gusti. Avrò chiesto miliardi di volte al nostro amico Franco di presentarmi!!! Una volta mi feci corraggio e ti scrissi un commento... Sbagliai e ti chiamai Andrea... Già ti conoscevo e non lo sapevo!!! Addirittura sei passata dal mio ufficio e per 2 volte non ti ho riconosciuto!!! Ma ti rendi conto.... Incredibile.... Perdono!!! Perdono!!! Perdono!!! La Murphy che ti ho offerto non è sufficiente a farmi perdonare!!!

    RispondiElimina
  5. ma scherzi alessio? sei stato cosi gentile a offrirmi la birra :-))

    e .. wow! sei davvero un super lettore.

    spero ci siano altre occasioni di incontri!
    ciao!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...