Pubblicità

lunedì 20 aprile 2009

Fusion bar and restaurant

Uno dei pochi hotel a Firenze che è riuscito a ritagliarsi notorietà anche per la parte del ristorante e del bar, è lo Shozan Gallery Hotel Art con il Fusion bar. Semi nascosto nella piazzetta dietro Ponte Vecchio, in uno degli alberghi della catena Ferragamo, il Fusion è sia lounge bar che ristorante. Pochi posti, menù molto ricercato con contaminazioni (fusion appunto) fra culture occidentali e orientali (giapponese e thai), piatti elaborati e ben presentati, maitre presente in maniera garbata, servizio ottimo, clientela internazionale. Si ha quasi la sensazione di non trovarsi a Firenze. I turisti non sono quelli dell'hotel, e ci sono anche diversi fiorentini che lo frequentano. Segno che è conosciuto.
Se solo fosse un po' più grande e tenesse orari più lunghi, potrebbe diventare un locale di tendenza a sè stante. Per l'aperitivo è abbastanza affollato nonostante la musica assordante. Hanno una barman campionessa (mondiale?) con il cocktail "Maltese" (in omaggio a Corto).
Come ristorante è caro, ma la qualità c'è. A pranzo fanno un buffet da 17 euro che mi dicono favoloso. A cena si spende. Capisco che non sia alla portata di tutti. Se potete (e volete) fare colpo sulla vostra metà, credo sia uno di quei posti adatti. A me è piaciuto, ma ho avuto la fortuna di non pagare il conto.
Il paradosso? il sushi brunch che fanno la domenica è il modo più economico che esiste a Firenze per mangiare (ottimo) sushi in quantità illimitata, per meno di 30 euro.

2 commenti:

  1. si si si
    ottimo il brunch
    qualità elevata da sempre
    volendo far le pulci quando non c'è Emanuele (lo chef capo) un pò si vede, la preparazione delle pietanze è meno attenta: glielo si perdona . . .
    attualmente c'è una mostra fotografica molto ma molto bella (by Brancolini Grimaldi, la galleria d'arte adiacente)

    RispondiElimina
  2. Lasciate perdere. E' un posto per mettersi in mostra.
    Ci sono due o tre ristoranti con una stella Michelin a Firenze dove si mangia molto meglio....
    Utile solo per farsi vedere, la cucina è passabile ma niente di più, arredi moderni ma economici, buono il servizio forse un po' troppo informale...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...