Pubblicità

lunedì 6 aprile 2009

Mattinata alla BTO

Questa mattina sono all'Università per seguire la BTO. Dopo i vari interventi sullo spot della Toscana, hanno attaccato a parlare i vari responsabili di Google che parlano di adwords, adsense ecc. Nel pubblico sento perplessità di fronte a certe sigle e terminologie (ppc, cpm, content network) e anche domande abbastanza di livello base ;il che dimostra che ci sia ancora tanto bisogno di formazione su questi argomenti.
Sull'altro blog ne parlo in maniera più dettagliata.

9 commenti:

  1. Noi che siamo nel settore da anni ancora ci stupiamo di come il livello dell'educazione informatica in Italia sia ancora terra terra ma purtroppo è così ed è molto più diffuso di quanto supponiamo. Pensa che al Taste ho sentito un rappresentante dire ad un espositore che il suo software gestionale era il più figo perché "il computer è il futuro", come se fino ad oggi si fosse usato il pallottoliere... E non immagini nemmeno tutto quello che mi sono sentito dire dai miei clienti dal '95 ad oggi...

    RispondiElimina
  2. pensa te che io neanche so cosa sia la bto
    :-)

    RispondiElimina
  3. bto= buy tourism online
    è la Borsa del turismo online.
    :)

    RispondiElimina
  4. appunto
    mi faceva fatica guglare . . .
    grazie
    :-)

    RispondiElimina
  5. Ma l'anno scorso non l'avevano fatta alla Leopolda?!? E' la stessa manifestazione, vero?

    RispondiElimina
  6. è la versione light
    non so perchè l'abbiano spostata all'Università. forse proprio per garantire la connessione a tutti.

    RispondiElimina
  7. mi dispiace non essere rientrato nella lista dei partecipanti. Deve essere stato molto interessante .
    Io mi sento molto terra terra , e ti chiedo come deve fare uno come me per iniziare ad orientarsi un po' più seriamente in questo settore !??

    RispondiElimina
  8. purtroppo non ci sono libri. al massimo qualche guida online.
    ti consiglio di leggere forum e blog di settore (che parlano di web marketing) e poi di farti un corso.
    uno di quelli seri, magari parti con uno di base che ti spieghi l'abc dell'ottimizzazione e del posizionamento su google.

    poi è molta pratica :-)

    anche io qualche anno fa ero digiuna!

    per la BTO, si era interessante, ma non hanno dato indicazioni in questo senso. anzi.. il messaggio era proprio l'opposto!

    come eventi ti consiglio lo IAB (a Milano): gli interventi del pomeriggio sono sempre illuminanti!

    RispondiElimina
  9. Sapevo che si teneva un'altra BTO ad Aprile..ma lho saputo solo 3 giorni fà.
    Questa volta non mhanno chiamato per fare assistenza congressuale uffa! Ci tenevo tanto che mi richiamassero perchè l'esperienza della prima BTO mi era piaciuta un sacco.
    Per quanto mhanno detto è stato, anche questa volta, un successo!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...