Pubblicità

giovedì 16 aprile 2009

Rassegna di criminologia

Venerdì 17 e sabato 18 aprile, presso la Sala Egisto Sarri del Palazzo Pretorio di Figline Valdarno (ingresso libero), segnalo la “RASSEGNA DI CRIMINOLOGIA 2009”.
Attraverso la presentazione di importanti pubblicazioni, con la presenza degli autori e di esperti del settore, verranno ripercorsi, riletti ed analizzati i più importanti fatti di cronaca, i delitti e i misteri italiani dal Dopoguerra fino ai giorni nostri.
Venerdì 17 aprile, alle ore 21, sarà presentato il volume: “ANNI DI PIOMBO – Sinistra e Destra, estremismi, lotta armata e menzogne di Stato dal Sessantotto a oggi”. Quaranta anni di violenze, delitti, intrecci; quaranta anni tra tentativi di golpe e servizi segreti, terrorismo e massoneria. Quaranta anni di storia d’Italia.
Sabato 18 aprile, alle ore 18, sarà presentato il volume: “LA CHIAVE DI COGNE – Come si occulta una semplice verità quando il delitto diventa mediatico”. Una vera e propria indagine “vecchia maniera” condotta da due giovani giornaliste, che getta una luce nuova e nuovi interrogativi su uno dei delitti che più ha scosso e diviso l’opinione pubblica. Una riflessione su un crimine efferato, sulle indagini, ma anche su cosa accade quando un delitto diventa mediatico.
Altre info>>

3 commenti:

  1. Bella la rassegna di criminologia! Però a Figline... ...troppa fatica!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...