Pubblicità

lunedì 25 maggio 2009

Aperitivo Oink al Dulcamara: un successone!

Sono appena rientrata da Oink, l'aperitivo al Dulcamara, sono un po' stanca ma molto contenta perchè alla fine è venuta un sacco di gente. All'inizio con le critiche qui nel blog temevo che non sarebbe venuto nessuno e invece alla fine eravamo oltre 80 persone! Non facevamo che aggiungere tavoli e sedie!
Ringrazio alcuni dei lettori storici del blog come Sabino, Annika e Katia (e Paolo), oltre a Paolino, Claudia e Paola, ma sono molto contenta di aver conosciuto alcuni "lurker", ovvero quei lettori che mi leggono ma non commentano mai. In particolare: Stefano, una ragazza bionda molto carina della quale non ricordo il nome, ma che ha trascinato un'intera comitiva, un signore che apprezza quando mi lamento del fumo nei locali e una ragazza mora con la quale avrei voluto parlare ma poi non ho avuto modo (scrivimi!). Grazie per esser venuti ed esservi presentati. Mi ha fatto davvero molto piacere.

Sono contenta che anche il buffet sia stato apprezzato: non è avanzato quasi nulla e ciò rende omaggio a Flavio, il cuoco di Kebuono, e a Stefan di De-gustibus che ha selezionato gli affettati.
La porchetta è andata letteralmente in fumo!
Un doveroso ringraziamento a Daniele e a Tommy, preziosi aiuti nella serata; oltre a Michele "l'affettatore" e Blanca e Antonella le mescitrici di vino.
Il posto è incantevole: nel giardino della villa sopra Careggi si stava molto freschi e dopo la calura di oggi ci voleva. Nel pratino i bambini hanno scorazzato liberamente giocando con i palloncini che avevo portato dal picnic di ieri.
La cantante messicana molto brava (non la conoscevo) capace di allietare la serata senza essere rumorosa.
E l'idea della cucina in affitto... strepitosa! Oggi pomeriggio ho aiutato ad affettare, spalmare, tagliare, allestire (mi sembrava di esser tornata ai tempi dell'università quando facevo la cameriera). L'idea che ha avuto Tommaso con usodicucina trovo sia geniale: un modo per organizzare eventi gastronomici cucinando e preparando da soli. Infatti so che ha sempre pieno di comunioni, compleanni, matrimoni... non mi sorprende affatto.

E' stato un weekend impegnativo e denso. Ma almeno ne è valsa la pena. Però credo che per un po' non organizzerò altri eventi o blog raduni, è davvero una faticaccia!

8 commenti:

  1. ....che invidia....peccato non eserci stati.....Nelli sai qualcosa su la chiusura del Gambero Rosso di San Vincenzo? c'è chi dice che il patron diventerà lo chef personale di vic beckam, possibile????!!!! hai provato la sua "passatina di ceci con gamberi"?

    Makno

    RispondiElimina
  2. Una serata davvero riuscita: buono il cibo (soprattutto la porchetta) e un ambiente piacevole e fresco. Aspettiamo il prossimo evento. Paola e Mara

    RispondiElimina
  3. Si confermo è stata una bella serata, buona la cena e la compagnia, è stato un piacere rivederti
    spero ci sian altre occasioni
    un saluto e a presto
    Claudia P

    RispondiElimina
  4. eh si, organizzare serate è sempre un grande impegno
    all'ex Dulcamara ci torno sempre con gran piacere, come con piacere ricordo alcune delle cene che c'ho organizzato
    :-)

    RispondiElimina
  5. come sarà che mi perdo sempre queste iniziative? ma secondo te io esisto?

    RispondiElimina
  6. ciao archetto
    mi avrebbe fatto piacere che tu fossi venuto!

    come te anche tanti altri che mi scrivono
    (makno in tanti mi chiedono di te!)
    ho sentito della chiusura del Gambero Rosso, ma non so niente di più di quello che ho letto sui giornali.

    un saluto speciale a paola e mara e a claudia P

    RispondiElimina
  7. su corriere fiorentino vari articoli con intervista telefonica a Pierangelini (chiusura almeno per tutto il 2009)

    RispondiElimina
  8. Azz.. il Gambero Rosso chiuso?!?
    Allora è vero che la qualità non paga :(
    Comunque andare a fare il cuoco personale di un calciatore mi sembra un'umiliazione peggiore di dover chiudere il locale.. che mondo infame :(

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...