Pubblicità

giovedì 7 maggio 2009

Bimbimbici

A pochi giorni dal discusso Critical Mass torna un altro evento dedicato alle bici, che pubblico volentieri! Domenica 10 Maggio grandi e piccoli pedaleranno insieme per una città più sicura e vivibile. Per un giorno Firenze diventerà una città a misura di bambino, grazie all'associazione FirenzeInBici che, con il patrocinio Consiglio di Quartiere 5, organizza anche per quest'anno "Bimbimbici".
Bimbimbici è la più importante manifestazione nazionale dedicata alla mobilità sostenibile, promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, arrivata nel 2009 alla decima edizione; oltre che a Firenze Bimbimbici si svolge contemporaneamente in altre 216 città italiane.
Il ritrovo è fissato domenica 10 maggio alle 9:30 presso la scuola primaria "Goffredo Mameli" in via A. Corsali, 3 (zona via Forlanini).
ore 10:00 - Giro in bicicletta (a passo di bambino) per le strade del Quartiere 5.
ore 11:00 - Ritorno alla scuola. Il clown Giacomo Gosti seguirà i partecipanti partecipanti durante la pedalata, e intratterà i bambini all'arrivo. E' previsto un rinfresco a cura dei genitori della scuola. Ai piccoli sarà offerto un simpatico omaggio.
Itinerario dettagliato della pedalata: via A. Corsali - via G.B. Ramusio - via S. Sigoli - via E.Forlanini - via di Novoli - via della Torre degli Agli - via del Giardino della Bizzarria - via Casentino - via A. da Schio - p.za E. Artom - via S. Allende - via fam. Benini - via dei Perfetti Ricasoli - via P. Petrocchi - via P. Fanfani - via dei Perfetti Ricasoli - p.za E. Mattei - via Panciatichi - via Magellano - via B. Dei - via A. Pigafetta - via L. Traversi - via A. Corsali.
FirenzeInBici invita i partecipanti (soprattutto le/i più piccole/i) ad indossare il casco. I partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada. Nel corso della manifestazione sarà possibile associarsi a FirenzeInBici e contribuire alle sue iniziative per una mobilità più sostenibile.
Massimo Boscherini (consigliere, responsabile Bimbimbici)
Email: massimo.boscherini@tele2.it Telefono: 329 1524746
Gianni Lopes Pegna (addetto stampa)
Email: gianni@firenzeinbici.net Telefono: 347 3352287
Foto: by Flickr

Deve essere il weekend dei bambini! vedi anche le attività al Museo Casa siviero e quelle al giardino di Villa Peyron.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...