Pubblicità

mercoledì 20 maggio 2009

Il “Trofeo Marzocco” 2009

Il Torneo è una gara tra gruppi di sbandieratori e si svolgerà a Firenze in Piazza della Signoria, sabato 23 maggio 2009 alle ore 15:00.
Il Trofeo Marzocco è stato per numerosissime edizioni, campo di gara per importanti gruppi storici di sbandieratori di tutta Italia, come gli Sbandieratori della Giostra del Saracino di Arezzo, gli Sbandieratori del Palio di Asti, gli Sbandieratori della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno e di tanti altri gruppi che hanno onorato Firenze con la loro presenza e partecipazione.
Questa edizione 2009 vuole confermare il grande successo dell’”Edizione Speciale” dello scorso anno, creata per festeggiare i 35 anni di attività del gruppo dei Bandierai degli Uffizi, sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino, che fu vinta dal Gruppo Sbandieratori di Città dell’Aquila.
Un fondamentale contributo alla riuscita del “Trofeo Marzocco” è dato dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e da tutti i loro componenti.
Questo il Programma Ufficiale:
Piazza della Signoria - 23 maggio 2009 – ore 15:30
Ore 11:30 - Piazza della Signoria – lato Fontana del Nettuno – Punto informativo del Torneo;
Ore 15:00 – Piazza Pitti – Partenza del Corteo Storico composto dai gruppi partecipanti con in testa il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina:
Bandierai degli Uffizi di Firenze del Calcio Storico Fiorentino;
Sbandieratori del Rione Cattedrale del Palio di Asti;
Sbandieratori di Forlimpopoli (FC);
Sbandieratori di Sangemini (TR).
Ore 15:30 - Piazza della Signoria – arrivo del Corteo, inquadramento delle compagini storiche;
Ore 15:40 - Saluto alla Voce e sorteggio dell’ordine di esibizione dei gruppi;
Ore 15:50 - Inizio esibizioni – Valutazione della Giuria;
Ore 17:15 - Fine esibizioni – Premiazione e saluto da parte delle autorità.
www.trofeomarzocco.it

4 commenti:

  1. L'anno scorso è stato davvero bello, spero di tornarci anche quest'anno..
    Posso approfittarne per chiederti di suggerirmi un posto dove andare a pranzo e dove magari mangiare all'aperto qualcosa di veloce, niente di particolare..di solito vado allo Zoe, e mi piace anche, però per cambiare un pò!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    Venerdi sarò a Firenze. Puoi per favore consigliarmi qualche buona trattoria/locale di street food dove mangiare per pranzo?
    Grazie
    Enrico

    Ps potrei consultare il tuo blog e lo farò, ma ora ho un pò di fretta

    RispondiElimina
  3. @ lefrancbuveur

    Mentre attendi i preziosi consigli di Nelli, te ne dispenso uno io:
    "Mario" dietro a mercato centrale, solo a pranzo e niente prenotazione ma nessun altro è al suo pari nel genere che cerchi.

    RispondiElimina
  4. prova il nuovo Obika in palazzo tornabuoni, oppure senza allontanarti troppo dallo Zoe anche il Rifrullo ha un pranzo niente male.

    In altre zone sempre con tavolini c'è il Querci in piazza Viesseux, il barcelò viale morgagni, il Baraka in via di Novoli, Giorgio vicino a Soffiano.

    ciao kat :)

    per enrico se cerchi street food prova i fratellini in una traversa di via Calzaiuoli o il forno in via de Cerchi. Oppure vai da 'ino. Se invece vuoi una trattoria: Osteria Caffè italiano o Mario.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...