Pubblicità

sabato 6 giugno 2009

Loggetta in piazza dei Ciompi

Apre, non apre... ricordate quando sul blog se ne parlò?
Ieri sera ci sono stata e sotto la Loggia del pesce c'erano i tavolini (non era l'unico locale, perchè molte strade fiorentine hanno avuto l'ok per mettere i tavolini in mezzo e infatti via de' Macci e via di Pietrapiana erano pedonalizzate e con la gente che cenava per strada, era molto carino da vedere).
Ma è un po' diverso da 2 anni fa quando deliziosi concertini deliziavano chi si fermava a prendere l'aperitivo o bere una birra. Quest'anno ci sono solo i tavolini, e un paio di cameriere che arrivano dal Plaz, il neo-nato locale in piazza dei Ciompi. Nient'altro. Peccato, era carino.
Comunque ieri sera vuoi anche per la pioggia, era pieno. Come lo era lo spazio davanti al Caffè Sant'Ambrogio. Unici posti accessibili vista la vicinanza del parcheggio sotto piazza Ghiberti. Nel resto della zona hanno tolto altri posti auto con una logica discutibile su corsie e parcheggi motorini che immagino scontenti anche i residenti (ma non ne parlo qui che diventa un discorso lungo).
Altro assemblamento di persone e macchine (e vigili) l'ho trovato ovviamente in piazza Ferrucci (fuori dalla ztl notturna... eh!) e al piazzale Michelangelo fra il binomio di locali Flò-Tennis (con conseguente parcheggio selvaggio). Del resto il problema è il solito: la gente vuole uscire, se blocchi alcune zone, sposti il casino più in là. C'è tanto da fare...

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...