Pubblicità

mercoledì 3 giugno 2009

Mostra sui valori dell'arte...perduti

Mi scrive Daniele per segnalarmi una mostra interessante:

La mostra vuole mettere in luce alcuni valori dell'arte che con il cambiamento della società ed il tempo sono andati perduti. Ho preso in esempio alcuni settori dell'arte come architettura, moda e grafica ma anche l'importanza di alcuni sentimenti umani che nella nostra società fatta di splendidi sorrisi e felicità ad ogni costo vengono spesso tenuti in ombra..come ad esempio il dolore o la diversità.
Dopo l'incontro con la cultura giapponese ho trovato nuovi concetti ed ispirazioni per l'arte, dove il marketing, il brand, la spettacolarizzazione degli eventi e delle personalità perdono tutta la loro importanza e vengono sostituiti da quelle che sono le vere basi di questo sistema, come tecnica, espressività, volume e qualità. Il Giappone mi ha mostrato un linguaggio dell'arte dove decorazione e concetto rivivono insieme , dove il sentimento riacquista una parte fondamentale nella percezione visiva.
Come nei kimono storici un semplice pezzo di stoffa assume un nuovo valore e diventa oggetto di pregio unico nel suo genere solo grazie alla tecnica dell'artista e al lungo lavoro che lo ha creato.
"For Gallery" Via dei Fossi 45/r
dal 4 al 13 Giugno 2009
ore10.30-13.00 , 15.30-30.00
chiuso la Domenica
Inaugurazione Sabato 6 Giugno dalle ore 18.00

2 commenti:

  1. ciao Elena!
    sono Daniele-sciarpa in tasca-Davitti!ed ero proprio questo tizio della mostra giapponese!!
    è stato davvero un piacere conoscerti ieri sera! spero di rivederti o poterti essere utile con qualche pettegolezzone storico fiorentino!!
    per la 100esima volta congratulazioni per il tuo lavoro col blog!!!

    RispondiElimina
  2. mitico!!!!!! hai scritto davvero!!! grazie :-)
    ora non sei + un lurker :-)))
    alla prossima e grazie dei complimenti
    è stato un piacere incontrarti.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...