Pubblicità

mercoledì 3 giugno 2009

2 giugno in agriturismo

agriturismo vicino FirenzeStamani incredibilmente c'era il sole! Dopo 2 giorni di pioggia e dopo il trasloco ho deciso di prendermi una giornata di relax. Così con i miei genitori sono andata a trovare la Gabriella e Franco all'agriturismo Le Pialle. Ne avevo già parlato tempo fa e so che alcuni lettori ci erano stati successivamente (addirittura c'è chi ha organizzato lì il suo pranzo nuziale!). La cosa non può che farmi piacere, perchè il Podere è piuttosto fuori mano e non è uno di quegli agriturismi extra lusso; al contrario è un posto dove regna la semplicità e il calore umano.
Con la fortuna di un sole imprevisto ci siamo concessi una sana giornata nel verde.
Gabriella ci ha cucinato cose ottime, come lo sformatino di ricotta, basilico e noce moscata, seguito da un lonzino di manzo cucinato nel sale... in frigo! e poi altre bontà (anche un'ottima torta al cioccolato).
Ho mangiato davvero di gusto.
Dopo pranzo ci siamo accomodati in giardino, sotto il pergolato, e si stava veramente bene. All'inizio mi sono messa al sole, ma poi ho dovuto spostarmi all'ombra perchè era troppo caldo e io ero vestita troppo pesante!
A metà pomeriggio è arrivata una coppia di turisti con bambino (avevano prenotato una camera) anche se stravolti dal viaggio, si sono ripresi con il drink a base di fragole, ananas e prosecco preparato da Gabriella (noi lo avevamo bevuto come aperitivo).
Il nostro pomeriggio è così trascorso fra chiacchere, con i suoni della natura come sottofondo (i cavalli, le galline, gli uccellini). A volte basta davvero poco per stare bene, senza neppure andar lontano (eravamo vicini a Molin del Piano).

2 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...