Pubblicità

mercoledì 3 giugno 2009

Pan Perso

Mi scrive Alessio P., segnalandomi un posto imperdibile per panini & C. Lo pubblico volentieri.

Ieri mi trovavo insieme alla mia ragazza in P.za S. Spirito, un luogo che bazzico molto raramente (e pensare che lì c'è forse la più bella chiesa di Firenze !), e ci siamo ritrovati alle 4 del pomeriggio senza aver ancora pranzato (avevamo fatto colazione tardi, ieri era come Domenica). Così siamo andati a mangiare al PAN PERSO, proprio vicino alle scalinate della chiesa, un posto piccolo piccolo ma pieno di cose buone; abbiamo preso 4 cose diverse (eh si, siamo dei mangioni), una più buona dell'altra: io ho preso la bresaola tutta condita con insalatina a corredo (semplice ma buonissima), e poi un hamburger alla PAN PERSO, fantastico: non lo fanno con il pane tondo classico degli hamburger, ma con lo sfilatino sfornato da loro, caldo e croccante, il tutto accampagnato da deliziose salsine; decisamente il migliore panino con l'hamburger che abbia mai assaggiato !
La mia ragazza invece ha preso un hot dog alla PAN PERSO, sempre nel loro panino fresco, e poi un hamburger, con formaggio fuso e crema di tartufo ... eravamo praticamente in estasi ! E pensare che è anche economico; ho visto che fa anche l'aperitivo: due PAN PERSO e Prosecco a 3,50 € !
Ragazzi, ve lo consiglio spassionatamente !!

Grazie Ale, ci andro' anche per fare una foto.
Per chi ama i panini, consiglio di leggere anche:
- Da 'ino il panino
- Il panino dei Fratellini

6 commenti:

  1. Mhm...mah! Mi sembra una recensione un pò "pilotata"...io e i miei colleghi conosciamo molto bene quel pezzo di marciapiede e i valori in campo mi sembrano diversi da quelli che traspaiono da questo messaggio...tra Casalinga e Gustapanino (e derivati) mi sa che in pochi si ricordino di Pan Perso...sarà una mia impressione....

    RispondiElimina
  2. e anche, perchè no, "la farmacia dei sani", in piazza giorgini, opposto ai Fratelli Briganti, l'istituzione per eccellenza.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace Federica tu sia dubbiosa, perchè io conosco chi ha scritto la recensione e ti posso assicurare che era sincerissimo. anzi mi ha telefonato per dirmi di fare 1 post perchè l'hamburger meritava e io gli ho detto "scrivimelo tu con le tue parole visto che io non ci sono stata"

    sul fatto che non sia conosciuto, è semplice: il nuovo proprietario lo ha preso in gestione da poco. ma da quel che so lavora tantissimo.

    in ogni caso buon per i colleghi - competitors :)

    ah.. pero' questa malafede!!
    certo se per ogni recensione avessi 1 euro a quest'ora sarei miliardaria!
    peccato che il 90% dei ristoratori manco sa cosa sia un blog ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelli,
    rieccomi qui..e grazie della risposta! Non volevo essere in malafede, era una percezione. Ovviamente (per PanPerso) mi auguro di sbagliare e il modo migliore è quello di ritornare e ricredermi su quanto detto! Cambiare idea non è peccato e, si sa, il massimo segno d'intelligenza è il dubbio.
    Proverò e ti farò sapere (ora no, ho la prova costume alle porte per cui devo stare tanto tanto buona).

    In bocca al lupo per le elezioni! Non sono residente a Firenze, per cui non potrò votarti...
    Ciao, Federica.

    RispondiElimina
  5. Entro nella discussione solo per via delle mie origini francesi: il Pain Perdu ("Pan Perso" appunto) è una classicissima ricetta francese che si usa fare con il pane raffermo (come si fa noi con la minestra di pane, insomma): si tagliano le fette di pane e si passano nell'uovo sbattuto; poi si friggono in padella con il burro e si spolverizzano di zucchero e cannella (le aggiunte cambiano a seconda delle zone).
    Giusto per precisare :))

    RispondiElimina
  6. Sono appena tornato dal PanPerso, l'hamburger non è questo gran che...
    la cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che non ho sentito cuocere la carne, secondo me la carne era già cotta ed è stata riscaldata oppure si trattava di un prodotto precotto.
    Lo sfilatino è fresco per carità, ma la svizzerina non ha un buon sapore, mi ricorda quello di certi pub...
    imho il miglior hamb a firenze è quello del Danny Rock, costa uno sproposito, però è di carne chianina, è grande, e soprattutto appena tolto dalla piastra e servito con patatine e salse.
    Altrimenti è cmq meglio quello de La Taverna di Poldo, in via del Pollaiuolo.
    Cmq è giusto che ognuno provi e si faccia la propria idea :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...