Pubblicità

lunedì 15 giugno 2009

Parterre: eventi per bambini e non solo (credo)

Ho ricevuto una specie di comunicato stampa (poco chiaro a dire il vero) dove si indicano alcuni eventi al Parterre. L'unica cosa che mi pare di aver capito è che ogni lunedi sera ci sono spettacoli per bambini.
"Parterre dei bambini e dei ragazzi": tutti i lunedì dalle 20 alle 22,30 fino al 3 agosto. Ingresso libero. Si parte lunedì 15 giugno: "Pupi di Stac, il teatro dei Burattini di Firenze, presentano Caterina e l’Orchessa". In collaborazione anche con Giunti. Dalle 19.30 è attivo il punto ristoro con pizze, primi e gelati.
I Prossimi appuntamenti del Parterre del mese di giugno:
Domenica 14 after beach music
Lunedì 15 Parterre per i bambini e ragazzi: Caterina e l'Orchessa (Burattini compagnia PUPI DI STAC)
Martedì 16 Jazz Live:: Marco Bini quartett
Mercoledì 17 Good Vibration Night: Last Minute Dirty Band
Giovedì 18 Incontri con gli autori: Michele Giuttari
Venerdì 19 Alta Fedeltà: SEX FM in concerto ( festa funky anni '70)
Sabato 20 guitar club
Domenica 21 Festa europea della MUSICA: ARCAMBOLD in concerto
Lunedì 22 Il Parterre dei bambini: IL CORVO E LA VOLPE, COmpagnia ENPISTE by ELsinor
Martedì 23 Jazz Live: ROSSO FIORENTINO
Mercoledì 24 Good Vibration Night
Giovedì 25 Incontri con gli autori: Riccardo Bertoncelli
Venerdì 26 Alta Fedeltà: NUDAMPERE

7 commenti:

  1. Ciao, io sono stata al Parterre un paio di giorni dopo l'apertura; il posto secondo me è carino, spazioso e non è difficile trovare parcheggio, la potenzialità ci sarebbe... Purtroppo da nessuna parte ho trovato la programmazione. Lo spettacolo di burattini previsto per stasera, dovrebbe inziare alle 21.00, almeno così leggo sul sito dei Pupi di Stac. L'area ristoro è un po'... minimale :-) solo qualche pizza e un paio di primi, avrebbero potuto aggiungere qualcosina.

    RispondiElimina
  2. Venerdi sera, sono andato al Mamma e l'ho trovato inesorabilmente vuoto; mi sono detto: poco male,forse la folla che lo frequentava le scorse estati è migrata al Parterre e così ci sono andato ma anche lì poca gente, appena un pò più che al Mamma (era poco più di mezzanotte).
    Cara Nelli, ma dov'è finita la movida estiva fiorentina ? Forse mi sono perso qualcosa ?

    RispondiElimina
  3. Per aledaprato - il Tennis club e il Flò venerdì sera erano pieni, sono 2 locali praticamente uno di fronte all' altro vicino al Piazzale

    RispondiElimina
  4. io sono tornata ieri sera: alle 20,00 era deserto, la pizza mi è sembrata abbastanza buona (napoli 6 euro), i 4 calcini (a cui si dovrebbe accedere con l'acquisto di 4 gelati) sono invece stati messi gentilmente a disposizione dei bambini che sono cominciati ad arrivare verso le 20.30. Alle 20.55 è iniziato lo spettacolo e c'erano un discreto numero di famigliole. Il lunedì però è una serata particolare, riservata ai bambini, quindi non dovrebbe fare testo. C'è anche uno spazio libri della Giunti ma così piccolo e così nonlettore-oriented che mi piange il cuore :-)Io credo che molti (anch'io domenica) si siano spostati in piazza ghiberti dove fanno l'aperitivo con buffet a 4 euro. ci sono, oltre agli spettacoli, anche ping pong e bocciodromo gratuiti.

    RispondiElimina
  5. ciao nelli
    sai nulla delle arene estive?
    zuccherok

    RispondiElimina
  6. @Annika e tutti coloro che vengono al Parterre: abbiamo il calendario sul sito www.parterrefirenze.it, ci sono anche i calendari cartacei ( li troi al Parterre sicuramente, in giro per Firenze li stiamo portando via via) e abbiamo creato anche un gruppo su facebook "Parterre torna l'estate @Firenze" dove inseriamo foto, video, mandiamo le mail per i vari eventi serali,etc. Dopo 6 anni di chiusura stiamo facendo del nostro meglio per sistemare tutto, in più ci hanno dato le licenze all'ultimo momento e per quest'anno è più spartano, ma la programmazione è buona. Tutte le sere c'è musica dal vivo, dj, feste. I giovedì sono dedicati alla presentazione di libri, lo so che il punto libreria è piccolo, ma non ci hanno dato neanche un cubo come ai vecchi tempi. Giovedì 25 ci sarà Riccardo Bertoncelli e Venerdì 26 i NUDAMPERE in concerto che musicano il film Queen Kelly. VI Apettiamo, l'ingresso è libero
    Grazie
    Momy press agent Parterre

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...