Pubblicità

lunedì 15 giugno 2009

Pitti Uomo 76: versione estate 2009

Da martedì riparte Pitti Immagine Uomo: dal 16 al 19 giugno 2009. Come sempre arrivano le feste, le inaugurazioni e gli aperitivi. E i modelli bbboni (eh eh). Scherzi a parte, se non fosse che la città si paralizza per il traffico, ritengo che sia uno degli eventi più belli e importanti per Firenze, capace di portare una ventata di novità e di fermento.
Chi ci sarà di vip? prevista nel programma Elisabetta Canalis che presenta Top Hits in collaborazione con Sony. Per ITALIA INDEPENDENT invece Lapo Elkann incontra la stampa. Altri nomi più o meno (ig)noti: Marco Simoncelli, Rossano Rubicondi, Juri Chechi, Martina Stella, Jury finalista di X-Factor 2009, Michele Pirro, Valerio Staffelli e Jimmy Ghione.
Alla Fortezza da Basso per Pitti Uomo 76 ci saranno brand più o meno famosi, oltre che stilisti emergenti nella sezione Welcome to my House e un'area nuova dedicata al Made in Italy di livello. Oltre all'uomo, anche la quarta edizione di Pitti W-Woman precollection: l'anteprima in esclusiva delle collezioni donna primavera - estate 2010.
Fra i tanti eventi:
ROBERTO CAVALLI & MAX presentano una retrospettiva fotografica sui 10 anni di moda maschile Roberto Cavalli. Cocktail (su invito).
LE COQ SPORTIF anteprima collezione p/e 2010 con Malika Ayane nella veste alternativa di Dj. Street event 19/46 Via dei Fossi 67r
S+ARCK with BALLANTYNE per presentare la nuova collezione in collaborazione con Philippe Starck. Cocktail (su invito)
UNDERCOVER by Jun Takahashi. Sfilata (su invito)
Da COIN Elio Fiorucci per il LOVE THERAPY PARTY.
CAVALLERIA TOSCANA POLO CHALLENGE all'Ippodromo del Visarno arriva niente meno che Gabriel Batistuta.

Per quanto riguarda le feste e altri eventi, ovviamente sempre su invito:
- martedì 16 giugno ore 19.31: evento Fornarina in piazza Duomo con WIN EFFECT (info 3386733644).
- mercoledì 17 giugno ore 18.00 Clotilde (la marca che veste Arisa) in via Porta Rossa.
Mentre alle ore 20:00 EVENTO ZOPPINI AL RELAIS CERTOSA: sfilata a bordo piscina e aperitivo con STEFANO BOSIA (info 3474238636).
Leggi anche il post sulla mia giornata a Pitti Uomo 74 (giugno 2008) o l'incontro con Morgan a Pitti Uomo e le impressioni su Pitti Uomo 75 (gennaio 2009).
Oppure le feste di Pitti Uomo 73 (gennaio 2008) o le feste di Pitti Immagine Uomo 72 (giugno 2007) o i famosi Goldrake di Pitti Uomo 73 o gli aperitivi vip di Pitti Uomo.
Qui alcune foto di Pitti 75.

10 commenti:

  1. Nelli... ciao. odve sei finita? non leggo più le tue risposte nei commenti. sono Giulia, quella del ventunesimo compleanno. in un commento da qualche parte ti avevo scritto che ho deciso di farlo alla Terrazza Bardini dove trall'altro nel frattempo ho scoperto che l'aperitivo è diventato a buffet e non ti portano più loro gli assaggini.insomma non so se è sempre stato così anche l'anno scorso ma da quel che avevo letto avevo capito di no. comunque, volevo chiederti: che ne pensi? è adatto anche per finirci la serata quindi dopo cena vero?? fammi sapere presto. un bacione.

    RispondiElimina
  2. ciao giulia
    ultimamente ho dei problemi con i commenti, cioe' li vedo ma non li ritrovo facilmente.
    ti confermo che la terrazza bardini ha cambiato l'aperitivo. l'anno scorso ti portavano 1 vassoietto con 3 assaggini, ora invece è a buffet con 2 primi, qualche crostino e stuzzichini.

    la serata li finisce comunque verso le 22.30-23 come in tutti i locali fiorentini :(
    forse al flo' dura di più ma l'ambiente è sicuramente diverso, sia per età (più grandi) che per tipologia di persone.

    spero di averti risposto!
    ciao
    nelli

    RispondiElimina
  3. Avvistato stammattina Lapo Elkan mentre passavo in bici alla fortezza ( @#@#@...hanno chiuso tutte le piste ciclabili per Pitti!!).

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelli, oggi ho letto un trafiletto sul tuo blog sul Corriere Fiorentino!!

    Compliementi!

    ^_^

    RispondiElimina
  5. per paolo: dove? cartaceo oppure online?

    per il vanna: ricordo anni fa il mio amico Giacomo noto per la sua simpatia e faccia tosta (soprattutto da brillo) che a Pitti incrocio' Lapo Elkann e da lontano grido'
    "Lapone!!!! ganzi codesti occhiali!"

    per le piste ciclabili chiuse non ho parole
    per il resto stamani ho assistito al blocco della città come temevo.. code ovunque!

    RispondiElimina
  6. si, anche io ho visto l'articolo, è un trafiletto sul cartaceo del corriere fiorentino in cui parlano del pitti e di una specie di Blogging per immagini dell'evento (non molto chiaro, in verità), citando in più le cinque fonti online più autorevoli sulla vita fiorentina. Ah, naturalmente tu sei la prima :)

    RispondiElimina
  7. ....ma parlando del Lapo, Vanna, "piste" ciclabili chiuse sul serio o in un altro senso ? :))))))))))

    RispondiElimina
  8. se è per questo giacomo di cui sopra alla domanda di lapo "ma tu che lavoro fai?" rispose: "sono avvocato, come i' tu poero nonno!" che risate quando ce lo raccontò! ieri festa-pitt-sfilata di Dior a Fiesole, molto molto carina!

    RispondiElimina
  9. @ Nelli, infatti è stato Regolo a farmelo notare!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...