Pubblicità

giovedì 16 luglio 2009

In Fortezza

E' partita ieri la festa dell'Unit... ah no scusate, l'evento in Fortezza. Dal 15 luglio all'8 agosto 2009 alla Fortezza da Basso: concerti, bar, ristoranti etnici, stand e mercatino, ecc. Ingresso gratuito (tranne che ai concerti).
Interessante il programma dei concerti: Daniele Silvestri, Morgan, i Subsonica, Caparezza, Petra Magoni...
Segnalo gli spettacoli gratuiti che il Teatro di Rifredi farà in Fortezza (ogni sera alle 21.30 cabaret, scene comiche e laboratorio Zelig).
Orario: dalle 19.30 alle 1 di notte.

12 commenti:

  1. Evento dell'anno 2009!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, leggo il tuo blog con passione e ti sono grato di tutte le info che scrivi però ti devo fare una precisazione: sapevo che la festa dell'Unità, come in altri comuni, aveva preso il nome di "Festa del PD", non Infortezza!

    ;- )

    RispondiElimina
  3. quella che fanno alla Fortezza si chiama "in Fortezza" non è più la festa dell'Unità nè quella del PD.

    :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello, per un mese mobilità impazzita e strangolata intorno alla Fortezza.. ma dico io, con tanti spazi all'aperto disponibili intorno a Firenze e in posti che non creano disagi a chi ci abita intorno, si può essere tanto geni da fossilizzarsi dentro la Fortezza??
    Sarà che sono un nostalgico delle Feste dell'Unità alle Cascine, quelle sì che erano feste, con tanto spazio, tanto fresco e nessun disturbo a chi abitava vicino... ora non si possono più usare per le feste, un altro sintomo di questa città sclerotizzata e mummificata che mette tutto sotto chiave e sotto vetro.. va bene, ma trovate un altro posto meglio della Fortezza!

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa se ti scrivo qui ma non ho trovato i tuoi contatti sul Blog.

    Credo che le nostre visite animate a Firenze potrebbero interessare te e i tuoi amici. Si chiamano "La carità a Firenze" "La campagna in città" e "A volo d'uccello dal Monte all'Arno".

    Cominciamo il 25 luglio p.v. e vorrei inviarti qualche notizia in più da pubblicare, ma non so come fare.

    Ti lascio il link del sito dell'Estate Romana dove puoi trovare le nostre iniziative di quest'anno a Roma.
    http://www.estateromana.comune.roma.it/content/search?SearchText=anthena&x=0&y=0

    Se vuoi pubblicare le nostre iniziative, il mio indirizzo email è info@anthena.it e il telefono 349 1726681.

    Grazie
    Lidia

    RispondiElimina
  6. E basta questa "censura" di moderazione!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Nelli,
    oggi ho scoperto il tuo blog e mi si è aperto un mondo... Scusa se scrivo qui, ma non ho trovato altri contatti per poterti lasciare queste righe. Intanto vorrei ringraziarti perchè trovo le tue recensioni molto interessanti, soprattutto per una come me che si è trasferita a Firenze da poco e si sente ancora abbastanza spaesata... Piombare di punto in bianco in una nuova città, senza conoscere nessuno che ti dia qualche dritta è dura! Quindi...grazie!
    Alexa
    http://bluemiami.spaces.live.com/

    RispondiElimina
  8. Speriamo che negli stand quest'anno si mangi anche un po' meglio dato che lo scorso anno mandarono una quarantina di avvisi di garanzia per l'igiene ad altrettanti punti di ristorazione... Cmq interessanti i concerti..

    RispondiElimina
  9. Se ogni cosa che viene organizzata a Firenze è un pretesto per lamentarsi, ok, ma se ci si lamenta pure delle feste fatte alla fortezza, ormai posto storico per feste dell'unità e simili allora non c'è più religione! Cmq la festa del Pd o una cosa del genere la faranno alla cascine, giusto per la cronaca...
    Massimo

    RispondiElimina
  10. massimo, non credo.. già da diversi anni sulle Cascine c'è un veto pesante su feste e grossi eventi, chiamando in causa vincoli di tutela sul parco..

    RispondiElimina
  11. Davvero Blu Iguana.... la Fortezza va bene così. La città va vissuta, vacci tu alle Cascina! Basta lamentarsi sempre di tutto, non ne posso più!

    RispondiElimina
  12. Archetto, forse non avevi ancora l'età della ragione quando le Feste dell'Unità si tenevano alle Cascine.. peccato per te, ti sei perso una bella esperienza.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...