Pubblicità

lunedì 3 agosto 2009

Agriturismo in Toscana

Può capitare di ritrovarsi ai primi di Agosto e ancora non essere in ferie, e non aver voglia di farsi la coda in FI-PI-LI. Ma allo stesso provare un incontrollabile desiderio di fuga dal deserto di Firenze... alla ricerca di un po' di fresco.
E allora può capitare di ritrovarsi a fare i turisti in casa e finire sperduti in un agriturismo nella campagna toscana, non lontano da San Gimignano e scoprire che esistono luoghi isolati dal mondo dove l'unico rumore che vi "infastidisce" è il cantare delle cicale (che io adoro).

Il posto è di quelli un po' "rustici," non di quegli agriturismo per "fighetti" dove c'è tutta la moquette intorno alla piscina... insomma uno dei quei posti dove fra un ulivo e un cipresso ti vedi spuntare una capra, due pecore o il proprietario della struttura che, a torso nudo stile John Wayne e capello fluente, si fa un giro a cavallo nonostante la calura. E ancora meravigliosi cani enormi che gironzolano e ti fanno le feste quando ti avvicini e gatti coccoloni sdraiati nei posti più assurdi.


Confesso che stare immersi nell'acqua fresca con la vista sulla campagna color terra bruciata e poi rilassarsi sull'amaca con un bicchiere di ottima Vernaccia in mano può far dimenticare molte arrabbiature infrasettimanali.
Agriturismo Il Caggio - da San Gimignano sulla strada per Volterra
http://www.il-caggio.com/

Tel/Fax: +39 0577 941501

6 commenti:

  1. Nelli, ma in questa meravigli si può andare anche solo in piscina? e quanto costa?

    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli.
    Anch'io sono alla ricerca di alternative alle code estenuanti verso il mare. Questo "Il Caggio" mi semmbra bello ma ho letto anche delle piscine diel Mulino Di Querciagrossa. Tu cosa mi consigli considerando che siamo una coppiola con due bambini?

    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Non so se sia possibile accedere alla piscina e basta, temo di no.
    Provate a sentire direttamente la struttura.

    Per questo a Eleonora consiglierei quercegrossa se cerchi solo piscina.
    anche perchè a quercegrossa ci sono più piscine, alcune proprio per bambini.

    se invece vuoi farti soggiorno + piscina il Caggio è un posto incantevole sia per adulti che per bambini. ieri c'erano dei bambini biondissimi che se la spassavano!
    anche per la mamma è un paradiso ;-)

    RispondiElimina
  4. ...in effeti la tua descrizione e il sito di "querciagrossa" mi fanno ben sperare. chissa se a ferragosto sarà avvicinabile o strapieno, personalmente non ho molta voglia di farmi il trip fino al mare, sicuramente in coda, con i bambini che ogni due minuti chiedono "siamo arrivati?" come shrek insegna. che dire, grazie comunque per le info.

    eleonora

    RispondiElimina
  5. Alternative bucoliche alle code verso il mare, e allo stress delle vacaze sono innumerevoli come lo sono ormai gli agriturismi con piscina. E non solo a Firenze
    Provate ad esempio i mitici colli piacentini

    RispondiElimina
  6. Ringraziando Nelli della Visita, spero di farvi cosa gradita nel comunicarvi che Il Caggio sta già pensando di "aprirsi" verso l'esterno per ospitare persone in Piscina e a cena; tuttavia mentre cerchiamo di capire la logistica del tutto, stiamo anche cercando di ultimare la nuova Cantina, e dobbiamo farlo entro Settembre, spero comprenderete le nostre priorità.
    Vi promettiamo che cercheremo di regalarvi gionate tranquille appena sarà possibile.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...