Pubblicità

giovedì 6 agosto 2009

Aperitivo a Relais Certosa

Ieri sera sono andata all'aperitivo al Relais Certosa. Sono arrivata sul tardi perchè prima ero a vedere la nuova casa di un'amica. Verso le 22 era pieno di persone, a tal punto che abbiamo dovuto parcheggiare praticamente davanti alla D&D di Bottai! Pareva che tutta Firenze si fosse radunata lì. Come età era abbastanza elevata, dai 35 in sù. Le donne tutte in tiro con tacchi alti e vestitini, gli uomini... molto variegati!
A giudicare dai piatti ci deve essere stato cibo in abbondanza... noi abbiamo assaggiato soltanto un paio di primi (uno piccantissimo), una panzanella e degli anelli di cipolla fritti. E dopo - per fortuna - un fresco cocomero.
Il primo drink che da diritto al buffet viene 10 euro. Noi ci siamo fermate lì.
La cosa che mi ha colpito di più è che dopo una certa ora hanno cominciato tutti a ballare intorno alla piscina. Era davvero una bella atmosfera estiva, con una meravigliosa luna piena e tutti in clima (pre)vacanziero.
Il dj ha iniziato con musica latina e poi si è buttato sulle canzoni commerciali del momento (con la onnipresente Lady GaGa) salvo poi virare verso il medley del revival anni '80 (con tutti i classici del repertorio: da Maracaibo a YMCA passando per la Carrà e Pappalardo e I will Survive). Mi domando che senso abbia avere un dj in questi casi, qaundo la playlist è talmente nota che potresti impostarla di default sul tuo stereo!
Comunque a parte questo tutti sembravano davvero divertirsi...
L'aperitivo del mercoledì è sospeso fino a fine agosto.

7 commenti:

  1. io stasera torno una seconda volta all'aperitivo all'hotel minerva.. anche perché stasera è l'ultima sera.

    RispondiElimina
  2. Hehe....m'è sembrato infatti di intravederti in mezzo al marasma di gente: ero lì a salutare degli amici a fine serata.

    SHL

    PS >> stasera l'aperitivo c'è ancora...ma più che altro per i 'pulcini'.

    RispondiElimina
  3. ma per andare in centro senza spendere 10€ al parcheggio sotto la stazione smn dove è che posso lasciare la macchina?

    tipo per andare in piazza santa maria novella o al duomo

    RispondiElimina
  4. fai proprio bene freepenguin
    quest'anno non sono riuscita ad andarci e mi dispiace.. perchè è un posto spettacolare!
    eh, ho poche risposte per la tua domanda. potresti lasciarla al cestello che mi pare la sera costi solo 2,50 ma devi camminare un po'.
    idem per sant'ambrogio.
    purtroppo attualmente la politica di Firenze è auto-repellente. oppure devi avere tanti soldini e parcheggi dove vuoi :)

    per surfer: madddaiii potevi farmi un cenno!!!

    RispondiElimina
  5. non per niente c'era una vips della gastronomia italo-fiorentina che festeggiava il suo compleanno
    :-)

    RispondiElimina
  6. @ Nelli

    Mi son voltato un attimo e qualcuno t'aveva bell'e rapita: misteriosamente fagogitata dal marasma generale di cui sopra.....:-)

    SHL

    RispondiElimina
  7. quello della scaletta musicale "revival-scontata" sta diventando "il" problema per me. Ovunque, da Riccione a Taormina, il revival si identifica rigidamente in una manciata di brani, sempre gli stessi, spesso anche nelle stessa sequenza. Com'è che la gente non si ribella a questo, anzi risponde unanime al richiamo del dj di turno? Io non ne posso più di questa cosa, fino al punto di evitare certi locali e/o eventi. E' un problema solo mio?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...