Pubblicità

mercoledì 5 agosto 2009

Musei aperti a Firenze in Agosto

Per i tanti turisti, ma anche per i fiorentini che restano in città, ho alcune buone notizie riguardo ai musei fiorentini che restano aperti tutto Agosto. Oltre all'Accademia e agli Uffizi aperti il martedì e il giovedì sera, ecco un'altra cosa interessante.
Il museo di Palazzo Vecchio per tutta l'estate offre attività e visite guidate in italiano, inglese e francese. Fra le tante consiglio la visita ai quartieri monumentali con accesso al camminamento di ronda. Infatti da quest'anno è stato riaperto il ballatoio: dopo la visita dei quartieri monumentali di Palazzo Vecchio, il pubblico può accedere al camminamento di ronda che corona l'edificio medievale (dal quale si gode un panorama fantastico di Firenze). Costo 6 euro. (esistono tariffe scontate per famiglie e bambini).
Per info e prenotazioni:
info.museoragazzi@comune.fi.it
segreteria.museoragazzi@comune.fi.it
oppure via telefono 055 2768224

Oltre a questo ci sono:
- attività per bambini (dai 3 ai 7 anni) che partono nel teatrino con animatori, e poi portano i bambini nel palazzo a cercare ora le tartarughe, ora i profumi... Per avere un'idea guardate questo video sulla favola della tartaruga con la vela>>
- l'invito alla Reggia con un attore che impersona Cosimo I de' Medici,
- la visita di Palazzo Vecchio guidati da Giorgio Vasari (con un attore in carne e ossa vestito in costume),
- la possibilità di provare a dipingere un affresco come si usava fra il quattrocento e il cinquecento (abbinabile anche a un compleanno da festeggiare in palazzo vecchio).

2 commenti:

  1. Musei in ferie ad agosto? In quale cità i musei chiudono per ferie? sono aperti e sarà maglio visto che quest'anno non è stato organizzato niente per l'estate. che tristezza.
    s.

    RispondiElimina
  2. Ti volevo ringraziare per questa segnalazione, a suo tempo stampata e messa da parte per i giorni di agosto che avremmo trascorso in città. Ci sono stata con la picci la settimana scorsa, abbiamo fatto la visita dei quartieri monumentali con camminamento di ronda, facendo le turiste a casa nostra, e ci è piaciuto moltissimo.
    Se vuoi leggere le mie impressioni http://gallinavecchiafabuonbrodo.blogspot.com/2009/08/brivido-fiorentino.html
    Grazie ancora
    Gallinavecchia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...