Pubblicità

venerdì 21 agosto 2009

Sull'Arno a mirar le stelle...

Lunedì 31 Agosto ASSOCIAZIONE VIE NUOVE presenta, presso lo spazio verde dell’ANCONELLA (via Villamagna Firenze), in collaborazione con "Cambiamusica!", Osservatorio astrofisica di Arcetri e Società astronomica fiorentina l’iniziativa: IL CIELO, LE STELLE E LA VITA EXTRATERRESTRE.
Una giornata di fine estate dedicata alla scienza e alla fantascienza con la proiezione del film “Contact” e il prezioso contributo di figure quali il Prof. Franco Pacini in rappresentanza dell’Osservatorio, e gli amici della Società astronomica fiorentina, che cureranno una serie d’interventi dedicati ai ragazzi.
Dalle 17.30 alle 19.00 ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA SOLARE, gioco di animazione con i bambini alla scoperta dei "nostri vicini di casa", la Luna, il Sole e i pianeti. A seguire l'aquilone di stelle e il lancio collettivo dei palloncini pianeta!! Curato dalla Soc. Astronomica fiorentina.
Dalle 21.15 invece LA RICERCA DELLA VITA EXTRATERRESTRE. UNO SCENARIO POSSIBILE? Un incontro che apre scenari misteriosi, inquietanti e suggestivi, coordinato dal Prof. Franco Pacini, che introdurrà anche la proiezione su maxischermo del film CONTACT diretto nel 1997 da Robert Zemeckis.
Alla fine del film, dalle 23.40 in poi, SULL'ARNO d'ARGENTO rispecchia il FIRMAMENTO: una suggestiva PASSEGGIATA sul fiume con perlustrazione del cielo dal vivo. Un'affascinante osservazione del cielo guidata dagli amici della Soc. astronomica fiorentina alla scoperta della stella polare e di oggetti facilmente osservabili ad occhio nudo...circondati dal fascino notturno del parco. In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso il circolo vie nuove di Firenze, in v.le Giannotti, 13. Info 055 683388

6 commenti:

  1. Ciao Elena, sono Leonardo del TGH di Firenze, ricordi?
    Puoi darmi una mail dove scriverti?
    Ce l'ho sul pc del negozio e non la ricordo..
    Grazie e a presto!
    Leonardo

    RispondiElimina
  2. Ciao sono una tua lettrice silenziosa e volevo chiederti un consiglio.Mia figlia adolescente (15 anni) vorrebbe incominciare un corso di teatro o recitazione,qualcosa da affiancare con la scuola come un corso di canto o allenamenti di pallavolo,non un corso serio.Mi daresti qualche consiglio?io non ho davvero trovato nulla per la sua età..

    grazie in anticipo
    Carla

    RispondiElimina
  3. ciao leonardo certo che mi ricordo
    scrivimi pure a ioamofirenze at gmail punto com

    per Carla, la lettrice silenziosa (ciao!)
    so che all'almaviva una volta facevano corsi per ragazzi, ma non so se li fanno ancora. invito chiunque abbia notizie a risponderti. se mi mandi una mail ti giro il nome di un mio ex insegnante di teatro, magari lui ne sa di più.
    complimenti per la scelta..

    ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, perdona il disturbo e il commento non rientrante nel discorso, ma ho tentato di iscrivermi al tuo blog in modo da contattarti privatamente, in caso si potesse, ma probabilmente data la mia poca praticità ho avuto scarsi risultati! Volevo chiederti un consiglio: vengo da Trieste e sto trascorrendo a Firenze due settimane per motivi di studio, il 24 agosto compio gli anni e il mio fidanzato ha deciso di venirmi a trovare (da domani 23 agosto al 25 agosto) mettendomi nella pessima situazione di decidere dove andare..a tal proposito volevo chiederti cortesemente se puoi consigliarmi su ristoranti buoni e particolari vicini al centro (in modo da spostarsi a piedi), su aperitivi e su post-serate, in ultimo ti chiedo se hai qualche consiglio su un tour (mercati, paesaggi, giardini, enoteche..) interessante da fargli fare! Scusa ancora il disturbo Grazie! Azzurra daza50@hotmail.com

    RispondiElimina
  5. Vorrei semplicemente farti i miei complimenti per le informazioni che dai, sono una fiorentina tua coetanea e trovo queste info davvero utili...
    BRAVA BRAVA continua così!!!

    RispondiElimina
  6. azzurra guarda che nelli sta in vacanzaaaaa

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...