Pubblicità

venerdì 30 ottobre 2009

Condotta wine

Sabato 31 ottobre, in via della Condotta, sarà possibile degustare vini e tipicità gastronomiche toscane dopo aver ritirato un calice, su offerta volontaria (il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Tumori Toscana).
A partire dalle ore 15:00 fino alle 20:00, nella via –chiusa al traffico dalle 12.00- ci saranno postazioni delle aziende vinicole Frescobaldi, Lanciola e Mattia Barzaghi con il personale e gli stand, per l’assaggio di vini rossi e bianchi, insieme ai tradizionali piatti tipici toscani (dalla pappa al pomodoro, ribollita, alla meno conosciuta ma ottima “ciccina bona”) offerte dai ristoranti presenti sulla via e per finire una bruschetta con l’olio “novo”.
Due stendardi grandi con il giglio di Firenze, insieme ai figuranti della Contradalfiere di Bagno a Ripoli accoglieranno i visitatori, a segnare l’entrata, oltre a decorazioni floreali.

8 commenti:

  1. Ottima iniziativa anche a giudicare dal consenso degli intervenuti fiorentini e non.
    Peccato che simili iniziative (come "Florence Wine"del 25-27/9
    u.s.)non siano debitamente annunciate con i normali mezzi di divulgazione. Io ho assistito ad entrambe le manifestazioni per puro
    caso e sarebbe stato un vero peccato perderle. Oltretutto queste
    iniziative servono anche per socializzare.
    Mi auguro che queste manifestazioni divengano sempre più
    numerose e rese note a tutti per la gioia dei fiorentini e di chi visita la nostra bella città.

    RispondiElimina
  2. mannaggia, me lo son persa, però ci sono stata l'anno scorso... oggi non si sa che fare e son contenta di aver trovato questo blog curato così bene... Io non amo firenze ;) ma grazie a te magari riuscirò a viverci un pò meglio!

    RispondiElimina
  3. Cara Nelly,
    non è il post giusto e me ne scuso, ma mi permetto di chiederti un post in merito ad uno dei fatti più importanti accaduti nella nostra amata città ovvero, Don-Santoro. Al di là di come ognuno la pensi, credo che sia giusto,parlarne ovviamente senza offendere nessuno ! Che ne pensi ?

    Nick

    RispondiElimina
  4. Nick tocchi un tema molto vicino a me. Don Santoro era nella parrocchia del Galluzzo prima che alle Piagge. So quanto vale.
    Ho molta stima di Betori e questa storia mi sta dividendo.
    Temo che questo blog non sia la sede opportuna per parlarne.
    Ma mi auguro di cuore che le cose si risolvano. Abbiamo bisogno di persone come Don Santoro che si applicano con coraggio alle loro catechesi.

    RispondiElimina
  5. Cara Nelly,
    speravo che questo spazio servisse anche a confrontarci civilmente su tematiche come questa ! Del resto si parla pur sempre di argomenti che interessano la città, una comunità locale, tante persone! So benissimo che non ti è molto "conveniente" trattare questo argomento su questo blog. Ci sono tuttavia delle questioni di rilevanza pubblica, che non possono non essere oggetto di confronto tra le persone !

    RispondiElimina
  6. Cara Nelly,
    qui non si tratta di dire quanto vale Don Santoro o quanto stima per il Vescovo, si tratta semplicemente di aprire un confronto civile tra le persone. Del resto è un fatto che riguarda firenze, una comunità di persone. E' un fatto di rilevanza pubblica, e come tutti i fatti di rilevanza pubblica, non sarebbe male confrontarci ! Non è peccato ogni tanto scambiarci civilmente delle idee su vicende come questa. So benissimo che non è (passami la parola) "conveniente" trattare questo argomento, ma quando si gestisce un spazio come questo, bisogna avere il coraggio anche di parlare di argomenti come la vicenda Don Santoro !

    Nick

    RispondiElimina
  7. Tornando all'argomento "Condotta Wine" mi dispiace contraddirvi ma è stata una vera B U F A L A. L'iniziativa era bella ed interessante ma del tutto disorganizzata. Io con due mie amiche ci sono arrivato alle 18:30. Preso ogniuno il proprio calice l'offerta non era per niente libera m al costo di € 10,00 a pax/calice e fin qui tutto ok. Arrivati ai vari punti di degustazione era tutto finito dal vino all'olio ed ai vari assaggini. Mi domando : perchè non dircelo prima ??? Per guadagnare gli ultimi € 30,00 !!!! Vergognoso.....! Abbiamo fatto presente il tutto a colei che con tanta leggerezza ci aveva chiesto i soldi e con tanta leggerezza ci ha risposto che lei non ne aveva colpa e che non poteva farci niente, ma che era una persona molto "fisionomista" e che si sarebbe ricordata di noi in modo tale che la prossima volta saremmo stati suoi ospiti.
    Non ho parole
    Andrea

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...