Pubblicità

lunedì 26 ottobre 2009

Corsi di cucina a Firenze

Dopo il post sul cuoco a domicilio, visto che in tanti mi chiedete di corsi di cucina, pubblico queste 2 news che mi sono arrivate dallo Studio Umami, che oltre ai "solit" corsi di vino, olio, birra artigianale propongono:

CUCINA E ABBINAMENTO - A SCUOLA DI CUCINA
Corso rivolto a tutti gli appassionati di cucina, più o meno esperti, che sotto la guida di uno chef professionista avranno modo di mettere in pratica ricette di stampo tradizionale e innovativo. In ogni lezione sarà eseguito un menù composto da antipasto, primo e secondo con contorno e dolce. Al termine di ogni incontro si procederà all’assaggio dei piatti preparati, proposti in abbinamento con un vino. 4 serate, 4 differenti menu per stupire amici e… sé stessi!
LUNEDI’ 30 NOVEMBRE, 7 – 14 e 21 DICEMBRE
c/o Floriagafir – Lungarno Aldo Moro, Firenze
ORARIO: dalle 20.00 alle 23 – COSTO: 150 euro

IL MATRIMONIO PERFETTO
Un corso di avvicinamento all’abbinamento tra cibo e vino in 3 lezioni pratiche e divertenti, dedicato a chi ha voglia di imparare tutti i trucchi necessari per saper scegliere il giusto vino a tavola, per stupire gli ospiti, e per creare connubi sempre nuovi ed intriganti. Attraverso prove di assaggi e combinazioni anche insolite e con cenni teorici ed utili dispense, in 3 lezioni sarete capaci di imparare a sposare ogni piatto con il Nettare di Bacco.
MERCOLEDI’ 11 – 18 – 25 NOVEMBRE
Viale Giannotti (zona Gavinana), Firenze
ORARIO: dalle 20.30 alle 22.30 – COSTO: 100 euro

Per info e prenotazioni
MARCO GHELFI
055.6587304 – 347.0613646
www.umaminews.com


Ieri sera sono andata a vedere il film Julie & Julia con una strepitosa Meryl Streep. La storia - che mi sentivo molto vicina - parla di una giovane ragazza di NY che apre un blog dove racconta le ricette che impara a cucinare, copiando Julia Child, una famosa cuoca. E come accade a volte , specie nei film, il blog le cambia la vita...

3 commenti:

  1. grezie nelli ! meno male che ci sei tu :) elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Nelli, mi sai dare qulche info in più sul corso alla Floriagafir, tipo chi bisogna contattare ? Grazie 1000, salutoni

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...