Pubblicità

mercoledì 7 ottobre 2009

Film per ricordare la caduta del muro di Berlino

All'interno della manifestazione “Prima o poi tutti i muri cadono”, promossa dalla Regione Toscana nel ventennale della caduta del Muro di Berlino, dal 6 ottobre al 9 novembre si svolge la rassegna cinematografica “Un cielo diviso”: tutti i martedì, mercoledì e giovedì sera al cinema Stensen (in viale Don Minzoni, 25) e lunedì 9 novembre allo SpazioUno (in via del Sole, 10).
22 film tedeschi, raccontano la vita nelle due Germanie dal dopoguerra ad oggi vista da Est e da Ovest. Tutti i film sono presentati in lingua originale con sottotitoli italiani. L'ingresso è gratuito.
Per il programma dettagliato>>

1 commento:

  1. Il venerdì sera ed in replica anche la domenica successiva, allo Stensen c'è un'altra rassegna "BUIO IN SALA: I FIORI NEL MALE". Vengono proiettati film in cui il male è descritto in alcune sue manifestazioni ed alla fine segue una chiacchierata con psicanalisti e psichiatri sulle tematiche trattate.
    E' l'occasione per vedere, o più spesso rivedere, film molto belli usciti negli ultimi 10 anni più o meno e perchè no anche capire qualcosa di più sulla mente umana.
    Il programma lo trovate nel sito dell'istituto stensen.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...