Pubblicità

lunedì 12 ottobre 2009

Inaugurazione Nobilis

Qualche sera fa ero con un amico in centro e sono passata davanti al Nobilis, un tempo ristorante (caro e spesso deserto). Come spesso succede a Firenze il posto ha cambiato gestione e direi anche tipologia: da ristorante a locale per la sera. Una giovane coppia di ragazzi fiorentini (molto gentili) ha deciso di trasformarlo (solo nell'attività, ma non nell'aspetto, molto bello) in un locale serale. Quindi: aperitivo, bevute, dj, ecc. Target: 20 anni, fashion. Hanno infatti sconti sulle bevute per studenti universitari (mi pare 3.50 euro i cocktail). Ma è diverso dallo Strizzi come tipologia di ambiente e clientela.
Ogni sera faranno l'aperitivo, il giovedì musica dal vivo (cubana?), la domenica dj set.
Una nota di merito al cocktail che mi ha preparato Matteo, il barman: ottimo! credo si chiamasse Nobilis After. Il locale si trova a fianco delle poste di Via Verdi, poco dopo la Standa.
In bocca al lupo ragazzi!

5 commenti:

  1. Confermo tutto! Da sottolineare la gentilezza di chi ci lavora e l'ambiente molto bello e rilassante.

    Volevo anche segnalarti l'apertura di un nuovo locale in via de' Serragli 3r, proprio dove qualche tempo fa c'era il TanGram. Ci sono passata ieri sera e incuriosita dalla novità e dall'ambiente del posto ho deciso di entrare. Gli interni credo che siano rimasti più o meno simili al vecchio locale. Aperto dalle 9,oo di mattina a mezzanotte, oltre che poter bere e mangiare è possibile acquistare anche i libri esposti. L'aperitivo non era molto abbondante ma, come ci ha spiegato una ragazza che ci lavora, stanno ancora sperimentando. Sembra che vogliano fare anche il Brunch domenicale! Il personale è davvero attento e gentile (forse perché hanno aperto da poco? ;) e l'ambiente è molto piacevole, perfetto se si vuole stare lontani dal rumore e dalla calca.
    Credo che lo proverò anche a pranzo.

    RispondiElimina
  2. a proposito di locali con fama di essere cari, siamo stati sabato sera al CORIANDOLO e vi assicuro il posto è molto carino, i prezzi contenuti ed il cibo ottimo.....provare per credere !!!
    mirella

    RispondiElimina
  3. ma lo sai lily che quando ci sono passata davanti l'ho notato anche io? era pieno di gente...
    stavo per entrare!

    grazie a mirella per il commento :)
    lo provero'

    RispondiElimina
  4. Il locale in via dei Serragli è il CUCULIA. Un posticino molto carino, aperto da una mia conoscente. Merita più di una visita e lo consiglio a tutti.

    Ciao
    Jack

    RispondiElimina
  5. Si si il Nobilis diventerà un locale che andrà alla maggiore a Firenze perchè ne ha tutte le possibilità.
    Andrea

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...