Pubblicità

lunedì 9 novembre 2009

Cena Enoteca Pinchiorri per beneficienza

Non hanno certo bisogno della mia visibilità... in ogni caso ricordo la notizia: mercoledì 11 novembre a Firenze si svolgerà una cena di beneficenza organizzata dal ristorante Enoteca Pinchiorri in favore della Casa di Riposo di Montedomini. L'incasso della cena, 500 euro il costo a persona, sarà totalmente devoluto per l'acquisto di un apparecchio di ultima generazione per la terapia di pazienti che hanno perso o ridotto la funzionalità degli arti superiori.
Le parole di Giorgio Pinchiorri:
Più che di “Pinchiorri per Montedomini” preferirei parlare dei “fiorentini per Montedomini”, perché senza il loro aiuto non sarebbe possibile raggiungere lo scopo che ci siamo prefissi, vale a dire raccogliere una somma importante da destinare agli ospiti della struttura. Per la serata verrà creato un menu particolare, piuttosto lungo, che sarà accompagnato da una selezione di vini francesi.
Il menù, preparato esclusivamente per la serata, sarà composto da 8 portate:
- Fegato grasso d’oca affumicato con gelatina di mele
- Astice gratinato alle mandorle con purea di ceci
- Branzino al cavolo nero con purea di patate e olio extravergine di oliva
- Cavatelli con scampi, pomodorini, olive nere e origano fresco
- Agnolotti di fagiano con crema di burrata e tartufo bianco
- Agnello impanato alle erbe con riso all’arancio e aglio e crema di broccoli
- Fonduta di taleggio con tartufo bianco
- Meringhe al caffè e yogurt con mousse di cioccolato bianco e liquirizia
I piatti saranno accompagnati da eccellenze dell'enologia francese, ad eccezione di un Porto, tutti provenienti dalla rinomata cantina del ristorante:

- Champagne (da selezionare)
- Chateau d’Yquem 1988
- Meursault
- Montrachet
- Romanée St. Vivant
- Chateau Margaux o Cheval Blanc
- Porto Vintage
L’asta di vini pregiati vedrà nelle insolite vesti di battitore il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

11 commenti:

  1. Chi viene con me? offro io naturalmente!

    RispondiElimina
  2. se mi offri la cena da 500 vengo!

    :-))))

    RispondiElimina
  3. Io no. Grazie ma ho un altro impegno :-)

    RispondiElimina
  4. allora te la cavi con solo 2000 euro stk... sei fortunato :)

    RispondiElimina
  5. non facciamo scherzi, eh !!
    ho già dato i numeretti della credit card di STK e

    RispondiElimina
  6. Che disdetta! non posso e si che ci tenevo assai, sopratutto per la pregevole compagnia s'intende!
    Ma mi faccio perdonare:
    Gli stimati prenotati sono miei ospiti(non sto a ripetere dove) giovedì, questo o quando vi pare ma di giovedì, e dico sul serio.
    Per i vini non c'è competizione ma frivoli piattuci ve li praparo volentieri anch'io.
    Peccato per Annika... ma un ripescaggio è concesso và ;-)

    RispondiElimina
  7. aggiungi un posto a tavolaaaa, che c'e' un amica in pù... eccomi ;-)

    RispondiElimina
  8. Per 50 euro mi pigliano a bere e basta? :D

    RispondiElimina
  9. Si, ma stavolta voglio anche io il numero della tua american express gold.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...