Pubblicità

domenica 8 novembre 2009

Cucina Ebraica e Islamica: incontro a tavola

Sabato 14 novembre, dalle ore 12:30 presso la Caffetteria delle Oblate (al secondo piano della Biblioteca delle Oblate, in via dell'Oriuolo 26 a Firenze), si terrà la presentazione dei libri “Viaggio illustrato nella cucina Ebraica” e “Viaggio illustrato nella cucina Islamica” con la presenza dell'autore Claudio Aita. Seguirà il pranzo a buffet con la possibilità di degustare piatti rappresentativi delle tradizioni gastronomiche Ebraica e Islamica.
Il Menu del pranzo prevede:
Tradizione Ebraica: Falafel di ceci, Hummus (crema di ceci), Riso e lenticchie, Pollo ai peperoni, Dolce di pane e miele
Tradizione Islamica: Falafel di fave, Tahina (crema di sesamo), Imam bayildi (melanzane), Cuscus di verdure, Pane marocchino, Basbousa (dolce di semolino e cocco)
Acqua di ibisco, Acqua di rose, The alla menta
Costo: 30 €
Posti limitati, è necessario prenotarsi telefonando al numero 055 2639685
Organizzato da:
keBuono, Caffetteria delle Oblate e Nardini Editore

Per info:
http://www.kebuono.com/cosa-fare/eventi/300-cucina-ebraica-islamica

3 commenti:

  1. Niente male: confidiamo come sempre nell'amico Flavio ai fornelli (e, per l'occasione, nelle sue aiutanti "etniche", da quello che ho capito). E grazie come al solito per le ottime anticipazioni di Nelly.
    A questo proposito vorrei però avvisare tutti gli habitué ed estimatori di "IoAmoFirenze": c'è una votazione in corso sul sito della BTO (www.buytourismonline.com)per il Blog turistico più interessante e il sito della Nelly è in gara ... Secondo me è di gran lunga il migliore: devo aggiungere altro?
    Ecco il link per votare:
    http://www.buytourismonline.com/index.php?best_touristic_blog
    Ciao Nelly, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. grazie Dan! non lo sapevo neppure!!

    RispondiElimina
  3. Quanto è buono l'hummus.
    Qualcuno ha provato a farselo a casa ?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...