Pubblicità

venerdì 11 dicembre 2009

Inaugurazione piazza Giorgini

Ricevo questo comunicato che pubblico volentieri.
Una giornata per festeggiare il miglioramento della piazza: sabato 12 dicembre 2009 alle ore 17.00 si terrà l'inaugurazione di Piazza Giorgini dopo la breve chiusura per i lavori di miglioramento del luogo. L’intervento di recupero della vivibilità degli spazi della piazza ha riguardato l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione all’interno della piazza di nuove aiuole verdi, l’allargamento dell’aiuola posta lungo la curva nord, la piantagione di nuovi alberi nelle aree esterne alla piazza e un nuovo impianto di illuminazione. Per festeggiare l'evento dalle ore 9.00 alle 20.00 è stata organizzata una grande festa in collaborazione con i commercianti della zona. Sono previsti giochi ed animazioni per bambini con giocoleria e trucchi magici, antiquariato, artigianato e.. gli Sbandieratori e i Musici della Signoria di Firenze, che con le loro colorate bandiere e vivaci musiche allieteranno il pubblico. Saranno inoltre possibili prove pratiche di bandiera e tamburo per avvicinare grandi e piccoli alle tradizioni fiorentine.
Saranno presenti: il Sindaco Matteo Renzi, il Presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi e i Presidenti delle Commissioni Lavoro e sviluppo, Ambiente e Territorio del Quartiere 5.

Se ti interessa Piazza Giorgini, leggi anche:
- Trattoria I briganti
- Strizzi bar

4 commenti:

  1. Lo Strizzi e la meravigliosa fiorista.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per lei, ma la lingua italiana non è un optional:l'atto di posa degli alberi nel terreno chiamasi piantumazione e non piantagione.

    RispondiElimina
  3. gentile anonimo la ringrazio
    la correttezza grammaticale è importante (segnalerò l'errore alla residente di piazza Giorgini che mi ha mandato il comunicato) ma altrettanto lo è la buona educazione.. perchè non firmarsi?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...