Pubblicità

venerdì 22 gennaio 2010

Cena degustazione al Rifrullo

Mercoledì sera sono stata al Rifrullo per la cena degustazione con i vini di Mattia Barzaghi.
I tavoli erano preparati nel "giardino d'inverno" del ristorante, incredibilmente caldo e accogliente.
Abbiamo iniziato un po' in ritardo (infatti stavo svenendo per la fame) ma si sono fatti perdonare con le ottime polpettine di baccalà che ho ripreso 2 volte. Insieme ci hanno servito i crostini di mare (buoni).
Accompagnava gli antipasti l'ottima vernaccia di Mattia.
A seguire il primo: una zuppa di lenticchie (poche in realtà) e calamaretti. E aggiungerei spaghetti e bietola. Insolita ma buona.
Ottimo il pesce spada al forno con le olive, la cui procedura di preparazione mi ha spiegato Alessandro è piuttosto lunga ed elaborata. Purtroppo le patate promesse nel menù non sono mai arrivate, ma le verdure al forno proposte in alternativa erano buone lo stesso.
Dopo il secondo bianco (Cassandra, ottimo) ci hanno servito anche un rosso. Ma non c'è che dire: i suoi vini migliori sono i bianchi! Capisco perchè sta avendo successo.
A finire la cena: gianduiotti fritti. Peccato fossero freddi, ma il sapore era ottimo.
Prezzo della cena 32 euro.
Decisamente valido rapporto prezzo / qualità per un locale che spesso è sconosciuto ai fiorentini per la sua parte di ristorazione. Certo, queste non sono cene alla carta, ma cene che hanno luogo il mercoledi sera (il prossimo, già esaurito vedrà intervenire una conduttrice tv piuttosto nota) ma trovo che il livello della cucina sia cresciuto.

3 commenti:

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...