Pubblicità

lunedì 22 febbraio 2010

Ancora sulla tramvia...

Mentre leggo dell'ennesimo problema connesso all'inaugurazione della tramvia (ovvero le macchinette per i biglietti che non funzionano) e linko 2 video che mi ha segnalato Fantapalli (grazie), volevo segnalare una notizia che ho trovato in un bar vicino viale Talenti: giovedì 25 febbraio alle ore 21 presso la "Fiaba" di via delle Mimose, il comitato del quartiere 4 ha indetto un incontro col sindaco, l'assessore alla mobilità e il presidente di Ataf per parlare di:
- percorsi ATAF linea 1,6, 9
- piste ciclabili
- parcheggi scambiatori
- viabilità delle piazze coinvolte
- verde pubblico
Credo che per chi abita in quelle zone possa essere una buona occasione per porre domande e sentire le risposte. Mi auguro non sia l'occasione per attirare facinorosi e basta, ma al contrario si possa creare un dialogo come è successo nella discussione sull'avvio della tramvia qui sul blog (che vedo continua a essere alimentata).

Qui i 2 video inviati da Fantapalli
1' parte http://www.youtube.com/watch?v=VzlebJRACGI
2' parte http://www.youtube.com/watch?v=nxEaFzWrzZI

3 commenti:

  1. Ciao! mi sono appena trasferita a firenze da roma e vorrei fare un commento più che positivo sulla tramvia, come la chiamate voi!
    io ce l'ho praticamente sotto casa e in questa settimana l'ho usata tantissimo per andare in centro, nonostnte fosse sempre piena...è un ottimo modo per raggiungere il centro in pochissimo tempo e comodamente (molto meglio dell'autobus, ch ti lasciava comunque in via della scala) inoltre non inquina e questo è importante! mi spiace sentire i numerosi commenti negativi dei fiorentini, che a volte mi sembra esagerino un po'.....passate qualche giorno a roma e vedrete come funzionano male lì i mezzi pubblici....comunque come tutte le novità ci vuole un po' di tempo perchè funzionino al meglio, ma devo dire che già così va benissimo!
    insomma abbiata un po' di pazienza e cercate di essere meno "criticoni"!
    io amo questo tram!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i video, non avendo bisogno di usarla mia hai risparmiato di impegnarne uno spazio per sola curiosità.

    Immagino che roda un sacco a tutti quelli che non la volevano... che l'hanno ostacolata con ogni mezzo possibile contribuendo a ritardare i lavori e a far lievitare i costi.
    Peccato non poterli riconoscere e a loro far pagare un biglietto doppio a titolo di risarcimento verso la comunità che invece l'ha voluta e da adesso ne potrà godere.

    Democrazia vorrebbe che si protestasse(giustamente)per le cose sbagliate, non per partito preso o per danneggiare il prossimo.

    RispondiElimina
  3. Riferito Democrazia...
    parola magica...
    secondo un "oscuro" significato vorrebbe dire che civilmente ognuno puo' esprimere il proprio parere, civilmente ripeto ma qualunque esso sia...........senza minacce che se non la si pensa in un modo e' sbagliato, ...se no e' intolleranza...
    Non avendo un account mi devo dichiarare anonimo come il mio predecessore .... per scrivere qui, ma mi firmo
    Alessandra

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...