Pubblicità

lunedì 12 aprile 2010

Corsi per le donne aspiranti imprenditrici

Segnalo due iniziative molto interessanti:
Il Corso Pilota del progetto europeo Eu Women, finanziato con il contributo della Commissione Europea. Il corso - interamente gratuito - è volto ad aumentare il numero di donne interessate all’imprenditoria tramite un programma di orientamento all’avvio d’impresa.
Dove? A Firenze.
Quando? 3 – 17 maggio 2010
Come? modalità e - learning (lezione in aula 3 e 17 maggio; 4 -16 maggio auto-apprendimento)
Per chi? Donne che vogliono avviare un’impresa
Per info: http://www.euwomen.org o via mail a c.boschi@tkformazione.it entro il 26 aprile.

Parte il 22 aprile la IV edizione del corso di formazione gratuito per imprenditrici e organizzato da Unioncamere Toscana in collaborazione con la Regione Toscana e con il contributo tecnico del COAP, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto.
Il corso è rivolto alle imprenditrici che vogliano sviluppare un'idea di business per accrescere la propria attività o iniziarne una nuova. Con l'ausilio di esperti e consulenti d'azienda di alto profilo tale idee saranno tradotte in piani di sviluppo tagliati su misura in base al potenziale delle aziende stesse. Il percorso si avvale dello strumento del mentoring "MadreFiglia": la tecnica di accompagnamento tra un soggetto esperto (Mentor) e un soggetto esordiente (Mentee) attraverso un trasferimento di esperienze nell’ambito di una relazione interpersonale e professionale. La partecipazione è rivolta ad un numero massimo di 12 imprenditrici (Mentor) residenti nelle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.
Il corso si svolgerà a Firenze dal 22 aprile con cadenza settimanale, nella sede di Unioncamere Via Lorenzo il Magnifico, 24.
Il 16 aprile 2010 scade il termine per la presentazione delle domande.
Per info: www.tos.camcom.it

3 commenti:

  1. Mi sembra un'opportunità interessante anche per le imprenditrici già affermate e che ancora non hanno dimestichezza con bilanci per esempio: un buon metodo per non affidarsi ciecamente al proprio commercialista!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...