Pubblicità

venerdì 16 aprile 2010

Eventi del weekend di metà aprile

Qualche evento per questo fine settimana (se ne avete altri metteteli pure nei commenti). Vi consiglio di visitare qualche museo visto che sono GRATIS!

Stasera, venerdì 16 aprile: è quasi sold out la serata di Romanelli + Burde.

Sabato 17 Aprile 2010
Presso il ristorante Opera et Gusto cena + spettacolo.
La Regal Burla di Alessandro Riccio con Lapo Botteri, Nicanor Cancellieri. Teatro - Menù Fisso.
Il Gran Giullare di Corte sta organizzando i festeggiamenti per il matrimonio di Cosimo I de Medici e Eleonora di Toledo. È un evento di somma importanza per la città di Firenze, ma anche per il povero giullare che non può commettere errori. Sta aspettando un celebre musico e giocoliere spagnolo, mandato a chiamare dalla futura Duchessa in persona. E in effetti il Gran Giullare si imbatte in uno strampalato personaggio che sembrerebbe proprio essere il suo collega iberico... Il rozzo villano è in realtà uno straccione senza arte né parte che però, spinto dall'incontenibile necessità di nutrirsi, farà anche l'impossibile per essere ammesso al banchetto nuziale che si preannuncia di proporzioni paradisiache.

In alternativa sempre sabato 17 vi rammento la cena messicana alle Oblate.

Domenica 18 Aprile sempre al ristorante Opera et Gusto "Viaggio nel mondo del Tango" Live music -Menù alla carta. A proposito di tango vi rammento che settimana prossima invece c'è il Festival del Tango a Firenze, al Saschall , dal 22 al 25 aprile 2010.

Per tutto il weekend asta vintage a Palazzo Corsini.

4 commenti:

  1. Stasera c'è anche
    Stasera - "Mio Marito Non Mi Fa Mancar Niente..!" - ore 20.45 - Circolo Rigacci.

    RispondiElimina
  2. Altro evento:
    Slow Art Day a Firenze, 17/04/2010

    Tuscany Arts organizza la tappa fiorentina di “Slow Art Day” presso la chiesa di Santa Croce. “Slow Art” è parte di un evento che si svolge in circa 47 città di tutto il mondo il 17 Aprile 2010.

    E’ un progetto di Reading Odyssey, un’associazione no-profit, gestita da volontari. “Slow Art Day” fornisce ai partecipanti la possibilità di “rallentare” e investire più tempo nella contemplazione dell’arte - opportunità che avviene raramente nella frenesia di tutti i giorni.

La partecipazione all’evento prevede una registrazione obbligatoria on line (gratis) a questo sito: http://slowartflorence2010.eventbrite.com/

    Dopo l’iscrizione i partecipanti riceveranno una lista via email di sei opere d’arte da esaminare per circa 10 minuti. L’appuntamento è previsto per le ore 16 alla chiesa di Santa Croce e non prevede una visita guidata o di gruppo, al contrario ogni singolo partecipante esaminerà le opere singolarmente e trarne un’esperienza unica e profonda attraverso l’osservazione.

    Dopo, i partecipanti si potranno recare alla Brac, Liberia di arte contemporanea caffè e cucina, dove si discuterà in modo informale sull’esperienza appena conclusa degustando un ricco buffet vegerariano.

    L’ingresso al museo e la consumazione dell’aperitivo sono a carico dei singoli partecipanti.

    Un numero limitato di opere d’arte permette ai partecipanti di investire maggior tempo in ognuna di esse, lasciando un’esperienza di valore.

    Le città che hanno aderito al “Slow Art Day 2010” sono moltissime, da Sao Paulo a Berlino. Qui si trova la lista completa: http://www.facebook.com/SlowArt?v=app_7146470109

    RispondiElimina
  3. Firenzesottosopra16 aprile 2010 17:14

    ci sono ancora posti per domenica 18!

    Firenzesottosopra presenta un laboratorio su forme, colori e animali:
    * età consigliata: dai 5 agli 11 anni

    * costo: 10 euro per ogni bambino comprensivo dei materiali

    Modalità di partecipazione

    Appuntamento 15,45 a Cuculia – libreria con cucina Via Dei Serragli 3R e 1R

    Firenze.

    Vi preghiamo di prenotare via email a firenzesottosopra@gmail.com

    O via sms esclusivamente al numero di cellulare 3494749331 per evitare inconvenienti e disguidi.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille @Nelli di aver postato Slow Art! Sono 30 iscritti di cui 23 donne quindi uomini single, fatevi avanti ;-)

    iscrizione qui: http://slowartflorence2010.eventbrite.com
    e scaricare le istruzioni essenziali qui: http://www.turismo.intoscana.it/allthingstuscany/tuscanyarts/files/2010/04/Slow-Art-Florence-ITA.pdf

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...