Pubblicità

lunedì 19 aprile 2010

Girata a Castiglioncello: bello, ma che coda!

Ieri nonostante le previsioni avessero dato brutto tempo alla fine è sbucato un bellissimo sole, così sono andata a fare un giro al mare. Ho sentito parlare più volte del nuovo porto di Cala de Medici: so che ci sono state molte polemiche quando è stato costruito ma ho ricevuto anche opinioni favorevoli sull'opera finale e visto che non c'ero mai stata ho fatto una giratina da quelle parti, in mezzo a tutte le barche. In genere quando vado a Castiglioncello non vado oltre Caletta!
La zona lungo porto con i negozi, i ristoranti e i locali è carina. Ci siamo fermate a pranzo in un ristorante buono (che recensiro' a breve) e poi abbiamo gustato anche un ottimo gelato. So che stanno cercando di promuovere i produttori enogastronomici del territorio (e questo mi sembra buono) con accordi e piccoli eventi del gusto.
Nel pomeriggio abbiamo fatto tutta la passeggiata di Castiglioncello lungo mare arrivando fino alla Pineta. Era davvero pieno di gente! Con abbigliamento molto eterogeneo: mamme che coprivano i bambini con il piumino accanto ad altri in mutande! Qualche coppia era in costume.
Abbiamo pure visto un gruppo di ragazzini fare il bagno! Incredibile.
Tutto perfetto... peccato la mega coda al ritorno. Sulla FI PI LI ci sono i lavori e siamo stati fermi completamente per più di 1 ora e mezza. Insomma per tornare a casa ci ho messo 4 ore...
Ti fa passare la voglia di andare al mare.
Lì per lì avevo pensato di tagliare per l'interno (l'orcianese) ma anche se preparata a fare un po' di coda, così non mi era mai successo! Certo che potrebbero anche avvisare, capisco che non sia un'autostrada, ma mettere dei cartelli luminosi prima dell'imbocco aiuterebbe la gente a scegliere l'alternativa.

3 commenti:

  1. il bagno il 18 aprile??? ma erano stranieri??

    RispondiElimina
  2. CIAO!
    Mio cugino vive a Castiglioncello e fa parte del club "il bagno tutto l'anno", è un gruppo di persone che non smette mai di fare il bagno e nenche con troppa sofferenza! Fantastici!!!
    Concordo sulla coda... A Castiglioncello ci passo sempre le vacanze estive e avendo la casa lì mi piace un sacco anche passarci i fine settimana, ma le code bloccano sempre tutto il mio entusiasmo...

    Per quanto riguarda i ristoranti mi sento di consigliarti anche "lo Scolapasta" e durante il periodo estivo è fantastico "la baracchina" che ha una magnifica terrazza sul mare sul vecchio lungomare che è stato tutto rifatto. Sicuramente più selvaggio della parte del porto nuovo, ma molto suggestivo!

    Poi mi sento di consigliare a tutti il tramonto sulla baia del quercetano, dove si trova anche la discoteca Astragalo... è un posto meraviglioso!!!

    A presto

    Lee

    RispondiElimina
  3. ciao Lee grazie dei suggerimenti.
    alla Baracchina ci sono stata una volta tanto tempo fa.
    allo scolapasta mai ma me ne hanno parlato davvero bene.

    l'astragalo ha una location fantastica!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...