Pubblicità

mercoledì 5 maggio 2010

Firenze è la città più amata dai turisti di Tripadvisor

Incredibile... dopo tanto tempo torniamo a essere una meta desiderabile per i turisti. E non lo dicono guide patinate o giornalisti la cui obiettività potrebbe essere discutibile, lo dicono i temibili e spietati, ma sempre corretti, lettori di Tripadvisor (il portale di recensione turistiche numero 1 al mondo).
E così scopriamo che prima di Parigi, di Roma, di New York, di Venezia e di Londra... da tutto il mondo le persone vogliono venire a Firenze. Siamo al numero 1 nella classifica delle Top Culture & Sightseeing Destinations in the World. Siamo al top anche per le categorie "Food and wine" e "Romance". Che dire... forse da fuori non vedono i tanti problemi di chi vive a Firenze, ma per una volta devo proprio dargli ragione, anch'io AMO FIRENZE.

10 commenti:

  1. beh, probabilmente l'immagine di firenze nel mondo è ancora straordinariamente attraente; questo dovrbbe far riflettere i nostri amministratori su come mettere a frutto queste opportunità, in tempi di crisi turistica globale...a proposito, non ho ancora capito perchè nessuno a Firenze si è mosso per sfruttare l'incredibile assist fornito da Obama quando, nell'incontro con il nostro caro Sindaco, definì Firenze come la città con i migliori ristoranti del mondo...

    RispondiElimina
  2. Sì, anche io amo Firenze con i suoi difetti ed i suoi pregi.

    RispondiElimina
  3. anche io la amo Nelli!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Allora rimango ancora un po' in città, ;-)

    RispondiElimina
  5. ....Stanno messi veramente male allora . Firenze?Per come si è combinata non vale la pena neanche vederla in cartolina . Mi sono assolutamente pentita di esserci venuta a vivere . Vi consiglio solo di provare uno dei ristoranti in centro di sera e mangiarvi una bella pizza all'aperto mentre i camion dell'immondizia e il quadrifoglio vi sfilano davanti !

    RispondiElimina
  6. La nostra Firenze è come una donna bellissima e capricciosa...la adoria ma a volte avresti davvero voglia di abbandonarla in malo modo!!

    @babi....è difficile ma vedo che un po' del modo di pensare fiorentino ti è già entrato nel dna.... :D

    W LA BUBATA

    RispondiElimina
  7. Dan , non lo so se è un modo di pensare fiorentino ...ma è stata un'esperienza tragicomica ...

    RispondiElimina
  8. come diceva Oriana Fallaci: Firenze a viverci la si odia, ma non se ne puo' stare lontani troppo a lungo ..

    RispondiElimina
  9. firenze è fantastica. non ce ne sono città cosi' belle e cordiali come lei. e io soon un napoletano. firenze l'è bella!!!!!!!!!!!!!! voletela bene tutti

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...