Pubblicità

martedì 4 maggio 2010

Notte blu a Firenze

E dopo la notte bianca arriva la Notte Blu! (a proposito grazie dei commenti).
Cos'è? E' un'iniziativa che coincide con la Festa dell'Europa (9 maggio) e prevede eventi, concerti, spettacoli, aperitivi, ecc. sia in centro che in periferia (ad es. la Badia Fiesolana sede dell'istituto europeo) con tema conduttore appunto l'Europa.
La Notte Blu inizia alle ore 15 di sabato 8 maggio e si conclude 27 ore dopo (un’ora per ogni paese membro) alle 18 di domenica 9 maggio. Alcuni eventi sono gratuiti altri a pagamento. Ci saranno per lo più eventi culturali, ma anche iniziative per bambini (come la pedalata all'Isolotto sabato pomeriggio) ed eventi gastronomici.
Presto segnalero' alcuni eventi. Alcuni sono piuttosto bizzarri come il Campionato di Mordi la Mela in piazza Repubblica (sponsorizzato dalla Valvenosta). Altri più simpatici come la pedalata letteraria con bici e libro da commentare...

3 commenti:

  1. Ciao Nelli, mi piace molto il tuo blog e lo guardo quasi tutti i giorni. Vorrei chiederti una cosa, non so se puoi aiutarmi, ma credo di si, allora, ho una figlia che a dicembre farà 18 anni!!!Vorrei organizzarle qualcosa di carino e di diverso, ma allo stesso tempo non vorrei svenarmi. Spero in una tua risposta.Grazie e continua così. R

    RispondiElimina
  2. Noooooooo carinissimo...aspetto dettagli! Grazie mille!!

    RispondiElimina
  3. ciao R scusa la lentezza nella risposta ma mi era sfuggito il tuo commento. allora per compleanni, lauree e 18esimi leggi quest post:
    dove festeggiare il compleanno a Firenze.
    potresti anche sentire la Biblioteca delle Oblate in centro.

    ciao
    fammi sapere poi!
    :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...