Pubblicità

mercoledì 16 giugno 2010

Tamburello festival alle Cascine

Dal 15 giugno ha inaugurato il Tamburello Festival presso lo Sferisterio delle Cascine (via del Fosso Macinate, 9 - Firenze - ingresso libero soci Acsi). Tre mesi di spettacoli, sport, gastronomia e tante altre iniziative per festeggiare il 50° anniversario dell’associazione Acsi. Non il solito “locale estivo”. Ma una vera cittadella della musica, dello spettacolo, dello sport, immersa nel verde del Parco delle Cascine, dove si accede gratuitamente (soci Acsi) e dove ogni sera sono in programma eventi diversi. TAMBURELLO FESTIVAL resterà aperto fino a metà settembre. In funzione, tutte le sere, due grandi palchi pronti ad ospitare oltre 200 concerti e 100 serate danzanti, un maxi-schermo per le partite dei mondiali (a seguire serate dedicate alle nazioni in gara), spazio ristoro (pizza, specialità di carne, pesce, e tante serate a tema alla scoperta delle tradizioni italiane e straniere), due cocktail-bar, libreria (incontri con gli autori) e area bambini.

L’Acsi, l’Associazione dei Centri Sportivi Italiani a Firenze conta 50.000 soci e 50 Circoli affiliati: una struttura in grande espansione, di cui fanno parte società sportive, associazioni ricreative, club e altre realtà che offrono ai propri soci opportunità di svago e cultura. Senza fini di lucro.

1 commento:

  1. ciao Nelli,
    se ti capita prova anche la trattoria da Tito, zona piazza libertà. Io trovo che sia un ottimo posto per assaggiare òa cucina toscana tradizionale e c'è una bella atmosfera. Il posto non è ancora molto conosciuto ma è gestito da dei ragazzi giovani che si meritano secondo me un pò di passaparola xchè il cibo è davvero buono ed i prezzi più che onesti.
    se poi lo provi, facci sapere che ne pensi!
    ciao,
    kiarina

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...