Pubblicità

venerdì 27 agosto 2010

Cena estiva a Villa Caruso: porcini, fritto e Morellino nel giardino

Quando si dicono le coincidenze... ieri ho pubblicato una news su Lastra a Signa, segnalando Villa Caruso e poi facendo un po' di ripulisti nella posta elettronica ho trovato alcune mail che mi erano sfuggite (chiedo scusa a tutti, ma con le ferie è successo un casotto!). Fra queste, quella di Irene dell'11 agosto con una recensione che pubblico volentieri:

Ciao Nelli,
ieri sera per San Lorenzo sono stata a cena fuori alla Taverna di Caruso, alla Villa Caruso Bellosguardo sopra Lastra a Signa, so che avevi già parlato di questa villa in occasione (mi pare) della mostra dei fiori. Il posto è veramente bello, suggestivo e adatto sia per una romantica cena a due che per una bella tavolata fra amici. D'estate secondo me rende di più per il bellissimo giardino con le statue, le siepi e le piante di limoni. La cosa sorprendente è che si mangia bene e si spende poco considerando la splendida location e l'apparecchiatura ricercata. Appena arrivi c'è un tavolo dove ti offrono l'aperitivo con qualche salatino. Noi eravamo in quattro e abbiamo preso: una bottiglia di Morellino di Scansano, acqua, quattro antipasti , tre secondi, un contorno, un primo, due dessert, due grappe e quattro caffè. Il tutto per un totale di 95 euro!!
Per quanto riguarda l'antipasto notevole il gran tagliere con affettato toscano ottimo, diversi tipi di pecorino con il miele, crostini di polenta e fegatini, crostini con cipolla, crostini con salsina di formaggio e con mozzarella pomodoro e acciuga. Come primo io ho preso maltagliati con funghi porcini e dadolata di pomodori, buono. Come secondo abbiamo ordinato pollo e coniglio fritti, un bel vassoio abbondante con un contorno di porcini fritti. Anche il dessert era molto buono e delicato: una mousse di limone tipo semifreddo.
Hanno un sito internet www.villacaruso.it dove è indicato il Menù della Taverna con i prezzi. La cosa carina è che oltre ai piatti del menù ci sono altri piatti extra che il cameriere ti dice lì per lì (quando sono andata io c'erano molti piatti con i porcini). Spero che la mia recensione ti sia piaciuta e ti sia utile! Ah dimenticavo...se vai d'estate e ceni all'aperto ricordati di portarti dietro un golfino perchè c'è sempre un po' di venticello!

Ciao e complimenti per il blog!

4 commenti:

  1. Grazie per la recensione, mi hai dato un'idea. Ci andrò poi riferirò ;-)

    RispondiElimina
  2. Allora ci sono stato ieri sera e che dire? Voto 10 e lode! Posto incantevole, abbiamo mangiato dentro perchè era freddo ma siamo stati da Dio. Servizio impeccabile, porzioni ottime e, udite udite, enormi!!! Quando siamo andati via siamo andati a fare i complimenti alla cuoca, la quale ci ha detto che è un suo cruccio, non riesce a fare porzioni normali! Impensabile in un posto del genere, abbiamo praticamente speso poco più che in una pizzeria, e non ce l'abbiamo fatta a prendere il dolce... Grazie ancora all'amica che ha recensito questo posto.
    P.s: portate contanti perchè non accettano carte

    RispondiElimina
  3. grazie Fabius
    a questo punto ci dovro' andare pure io!!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Ho visitato piu' volte Villa Caruso ed e' una delle piu' belle Ville che.noi abbiamo. Il giardino e' immenso e si potrebbe adattare molto bene ad un evento come il matrimonio. In piu' si e' vicini a Firenze il che non guasta. So anche che fanno matrimoni civili. Per quanto riguarda il menu credo sia all'impronta toscana e questo e' ottimo.

    Simona wedding planner

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...