Sono tornata. A dire il vero già da un paio di giorni causa maltempo: dopo 3 giorni di pioggia e 3 libri ho capito che era giunto il momento di tornare nella mia amata odiata Firenze. (Fra i libri che ho letto vi consiglio Acciaio, arrivato secondo al premio Strega, ambientato in una Piombino dickensiana col mito dell'isola d'Elba e le acciaierie infernali, anche se in molti siti è stato stroncato a me è piaciuto molto).
E voi ci siete ancora? o siete tutti in vacanza? A guardare le statistiche ci sono ancora molte persone a Firenze... ma le strade sono deserte, i locali chiusi e guidare sui viali provoca una strana sensazione di libertà. Senza parlare dei parcheggi, incredibilmente disponibili ovunque.
ciao siamo!accaldati ma ci siamo ancora!
RispondiEliminapresente
RispondiEliminaSHL
presente pure io
RispondiEliminail popolo di anobii lo stronca
RispondiEliminahttp://www.anobii.com/books/Acciaio/9788817037631/0135adfaace5d951ff/
e io che volevo regalarlo a mia madre...
Perchè odiata ?
RispondiEliminaper sara: a me è piaciuto! che dirti, boh!
RispondiEliminaper aledaprato: perchè quando vai a giro per il mondo e vedi le città vive che incoraggiano la gente a uscire, socializzare, frequentare il centro e poi arrivi a Firenze e vedi che in centro ci sono solo turisti, che non esistono luoghi culturali dove rilassarsi senza dover per forza consumare, che i trasporti sono ridicoli (ad eccezione della tramvia che pero' copre solo 1 zona di firenze), che nei ristoranti e nei bar ti prendono a pesci in faccia e mirano a rapinarti, che ogni volta che propongono qualcosa di nuovo c'è subito il comitato dei residenti che protesta... ti fa rabbia.
Firenze è stupenda ma a parte Uffizi e bistecca offre poco.
Bentornata.
RispondiEliminaCi sono anche io. Anche se fino a venerdì, poi parto per la Francia.
Simona
a proposito di odiata firenze apriamo il dibattito sulla 3menda lettera della sedicente filosofa 22enne al corriere fiorentino?? silvia che fino al 19 è qui a lavorare coi disprezzati turisti di massa
RispondiElimina