Pubblicità

domenica 1 agosto 2010

Rieccomi qua!

Sono tornata. A dire il vero già da un paio di giorni causa maltempo: dopo 3 giorni di pioggia e 3 libri ho capito che era giunto il momento di tornare nella mia amata odiata Firenze. (Fra i libri che ho letto vi consiglio Acciaio, arrivato secondo al premio Strega, ambientato in una Piombino dickensiana col mito dell'isola d'Elba e le acciaierie infernali, anche se in molti siti è stato stroncato a me è piaciuto molto).
E voi ci siete ancora? o siete tutti in vacanza? A guardare le statistiche ci sono ancora molte persone a Firenze... ma le strade sono deserte, i locali chiusi e guidare sui viali provoca una strana sensazione di libertà. Senza parlare dei parcheggi, incredibilmente disponibili ovunque.

8 commenti:

  1. ciao siamo!accaldati ma ci siamo ancora!

    RispondiElimina
  2. il popolo di anobii lo stronca

    http://www.anobii.com/books/Acciaio/9788817037631/0135adfaace5d951ff/

    e io che volevo regalarlo a mia madre...

    RispondiElimina
  3. per sara: a me è piaciuto! che dirti, boh!

    per aledaprato: perchè quando vai a giro per il mondo e vedi le città vive che incoraggiano la gente a uscire, socializzare, frequentare il centro e poi arrivi a Firenze e vedi che in centro ci sono solo turisti, che non esistono luoghi culturali dove rilassarsi senza dover per forza consumare, che i trasporti sono ridicoli (ad eccezione della tramvia che pero' copre solo 1 zona di firenze), che nei ristoranti e nei bar ti prendono a pesci in faccia e mirano a rapinarti, che ogni volta che propongono qualcosa di nuovo c'è subito il comitato dei residenti che protesta... ti fa rabbia.

    Firenze è stupenda ma a parte Uffizi e bistecca offre poco.

    RispondiElimina
  4. Bentornata.

    Ci sono anche io. Anche se fino a venerdì, poi parto per la Francia.

    Simona

    RispondiElimina
  5. a proposito di odiata firenze apriamo il dibattito sulla 3menda lettera della sedicente filosofa 22enne al corriere fiorentino?? silvia che fino al 19 è qui a lavorare coi disprezzati turisti di massa

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...