Pubblicità

sabato 18 settembre 2010

Capodanno a Firenze: 31 dicembre 2010

Capodanno 2011 a Firenze


Rieccoci a parlare dell'ultimo dell'anno: cosa fare a Capodanno? molti sono stufi delle solite feste di Capodanno, di cena e veglione di San Silvestro, di party di capodanno in discoteca o feste private. Alla fine quello le persone cercano per il 31 dicembre è cenare tutti insieme a casa di amici oppure in un ristorante aspettando di brindare al momento del conto alla rovescia... Purtroppo spesso il cenone di capodanno è caro e non si mangia bene, perciò passa anche la voglia di tirarsi a lucido, e passare l'ultimo dell'anno fra zamponi affogati in lenticchie insapori con uno spumante di terzo livello e due botti sparati abusivamente.
Anche se ci sono ancora molte persone che cercano locali per il 31 dicembre, feste e cenone San silvestro in centro a Firenze, al ristorante o in hotel.

Una delle tendenze che ultimamente ha preso piede in Toscana è festeggiare Capodanno a teatro: so che al Teatro del Cestello anche per il Capodanno 2011 hanno in programma uno spettacolo divertente con brindisi di mezzanotte e piccolo omaggio agli invitati. Ogni anno per il 31 fanno sold-out!
Per chi proprio non rinuncia a festeggiare l'ultimo dell'anno a cena fuori, consiglio la festa di Capodanno a Palazzo Gaddi: il posto è bello, in centro a Firenze, si mangia bene e dopo la mezzanotte si balla fino a mattina, e si beve con open bar. Si puo' anche andare dopo cena in effetti. Della serie per chi non vuole rinunciare al trenino e a ballare...
Io non ho proprio idea di come festeggiare il 31 dicembre e dove/con chi aspettare l'arrivo del nuovo anno. Mi piacerebbe all'estero, in qualche capitale europea, ma temo che per il 2011 non sia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...