Pubblicità

martedì 14 settembre 2010

Serata Yoga (lezione aperta)

Segnalo una serata eccezionale che si terrà domani sera (mercoledì) alla Palestra Good di via di San Quirico (vicino via Baccio da Montelupo), una piccola palestra molto curata negli arredi e accogliente.
DIMOSTRAZIONE con LEZIONE APERTA di ASTHANGA VINYASA YOGA Mercoledì 15 Settembre 2010 ore 20.30 - 22.30
L'asthanga Vinyasa è un metodo che ha riscoperto il guru Sri. k Patthabi Jois nel 1948. Ciò lo si deve al ritrovamento, nella biblioteca di Puna, di un antico manoscritto lo Yoga Korunta; stilato dal Brahamano Rishi Vamana attorno al XII° secolo.
In sintesi questo Guru attraverso la sua esortazione:
"Oh Yogi! non praticare le asanas senza il Vinyasa" voleva far comprendere come movimento e respiro siano una cosa sola. Questo è il punto focale della pratica perché Vinyasa che significa sincronizzatore del movimento con il respiro, collega un'asana all'altra in ordine preciso e attraverso la pratica di Mula e Uddayana banda (contrazioni muscolari) viene prodotto un intenso calore. In questo modo la pratica diviene fisicamente intensa, con il caldo sviluppato gli organi interni si purificano attraverso il sudore. L'insieme dei fattori di questo metodo Yoga (se praticato con regolarità) rendono il corpo leggero, forte e agile e la mente sempre più calma e attenta. Per info: 055 732 6137.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...